Vai al contenuto
PLC Forum


0Ba2 Protetto ?


drugo66

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

un cliente mi ha chiesto di effettuare una modifica su un vecchio LOGO 0BA2 (chi ha scritto l'applicativo è mancato anni fa); se non sbaglio, per effettuare la connessione con il LOGOSoft e i vecchi LOGO, occorre mettere in Stop la CPU e poi selezionare la voce PC <-> LOGO dal menu del LOGO (ho provato con un 0BA3 e sembra proprio così); il problema è che mi ritrovo solo 2 voci nel menu del LOGO, quando è in RUN (Set Clock e Set Params), mentre, invece, dovrebbe essere 4 (Stop, Set Clock, Set Params, Name Prg); quando cerco di connettermi con il LOGOSoft va sempre in errore di comunicazione e non mi richiede nessuna password.

Possibile che hanno fatto sparire le voci di menu e protetto la connessione da LOGOSoft, senza che mi richieda la password ?

Presumo che il recupero della password, se è presente, sarà quasi impossibile, quindi come posso azzerare tutto e ripartire da zero (l'applicativo è semplice e posso anche rifarlo) ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie,

non appena riesco ci provo: quindi tasti dx-sx e ok o esc, magari provo anche all'accensione.

L'unico dubbio è come ha fatto a proteggerlo in quel modo: che io sappia, con la sola password, questa viene richiesta, ma non spariscono le voci di menu ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente il logo lo ho utilizzato pochissimo per fare automazioni banali tanto da non dovermi preoccupare di proteggerlo :P quindi non saprei proprio come abbia fatto.

Appena me ne capita uno sotto mano provo a smanettarci un pò ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dovuto fare uno sforzo di memoria...è da molti anni che non uso versioni così vecchie.

La comunicazione si attiva quando all'accensione del LOGO, si ritrova il cavo RS232già inserito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Micco: Appena me ne capita uno sotto mano provo a smanettarci un pò ....

Non volevo farti impazzire, la mia è solo una curiosità; mi basta solo riuscire a "pulire" tutto.

Grazie.

Davide-SB: La comunicazione si attiva quando all'accensione del LOGO, si ritrova il cavo RS232già inserito.

Non mi è venuto in mente: appena possibile, proverò anche questa.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti confermo che per i LOGO! dalla versione 0BA0 alla 0BA2, la procedura per metterli in STOP è pigiando contemporaneamente i tasti SX+DX+OK.

Così comparirà il menu completo, dove sarà anche la possibile attivare la comunicazione senza spegnerlo.

Penso che tali versioni il progetto, non potesse essere protetti da password.

Fu introdotto nelle versioni successive tale possibilità.

Modificato: da Davide-SB
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo come dice davide , con la conbinazione dei tre tasti si entra in programmazione, a casa ho un 0ba0 che uso per le luci del giardino e altre cose e ogni tanto faccio delle modifiche mentre per le password forse dalla versione 3 o addirittura la 4, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quello che mi avete consigliato: i due tasti sinistra e destra + il tasto ok e la CPU va in stop; a quel punto ho l'accesso a tutto il menu.

Mi è servito solo per dare un'occhiata all'applicativo, perchè il cliente (l'appetito vien mangiando ...), da "una semplice modifica", mi ha fatto aggiungere di tutto di più, quindi, non bastando gli ingressi, ho fatto prima a montare un vecchia CPU 200 che "fluttuava per l'officina" in cerca di un qualcosa da fare.

Ancora grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...