Vai al contenuto
PLC Forum


Simatic Step 7 Basic Trial Version


Babu182

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, spero sia la sezione giusta per la discussione!

E' da un pò che mi sono avvicinato al mondo dei PLC, ho creato applicazioni di microautomazione utilizzando LOGO!, è da un pò che cerco di avvicinarmi al mondo più complesso dei PLC tipo s7-1200 ecc... navigando sul sito Siemens mi pare di aver capito che esiste una versione trial del software ma non riesco a trovare da dove poterla scaricare o avere. E' possibile che ci sia una versione trial scaricabile o mi sbaglio?

Grazie per le risposte in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì per il 1200 ti serve step 7 tia, questa l'ultima versione. Per scaricare ti devi comunque registrare (molti download sono liberi, tra cui le trial). Spero tu abbia la linea veloce, sono parecchi GB!

Modificato: da pomat
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto! Mi ero già registrato però ho dovuto compilare altri campi, e devono prima autorizzare il download, aspettiamo e vediamo. Per quanto riguarda la licenza c'è una qualche parte del sito che parla di prezzi?

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

però ho dovuto compilare altri campi, e devono prima autorizzare il download, aspettiamo e vediamo.

mmmm più che altro speriamo bene...

c'è una qualche parte del sito che parla di prezzi?

Temo proprio di no, cerca il contatto italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm più che altro speriamo bene...

mi sa che avevi ragione, mi hanno mandato una mail con la richiesta di compilare altri moduli, credo che sia meglio contattare un commerciale. Ma è sempre stato così complicato scaricare il software in versione di prova? Di solito mi pare che la versione trial sia facilmente reperibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è sempre stato così complicato scaricare il software in versione di prova?

Penso di no, ma ultimamente hanno rinnovato il sito del supporto...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me l'hanno fatto scaricare subito (circa 10 minuti di attesa per avere la mail di conferma): c'è da dire, però, che il mio nome (non la mia mail privata) è registrato nel sistema Siemens dalla prima richiesta di assistenza telefonica ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...