Vai al contenuto
PLC Forum


Clarke Tech Combo Hd 2013 Consigli


Messaggi consigliati


Per avere uno strumento che ti duri un paio d'anni (4 o 5) devi investire un po (2000 circa a salire), lo fai una volta e stai tranquillo per quel periodo, visto le innovazioni che si susseguono.

In sicilia come diceva bene actarus74 ci sono molti problemi ancora con il T1 e molte zone di montagna non sono nemmeno raggiunte dallo stesso, ma volere o volare quei televisori sugli scaffali equipaggiati solo con il T1 entro luglio 2015 li devono vendere obbligatoriamente per rispettare le normative.

A luglio in tutta italia ci sarà il T2 in alcune regioni faranno delle prove (in sicilia le hanno fatte alcune), in alcune lo metteranno definitivamente, ma viaggerà insieme al T1 fino al 2017, quando (salvo le solite proroghe italiane) ci dovrebbe solo essere il T2.

Da sottolineare che in Inghilterra e francia e qualche altra nazione che ora non ricordo sono con un DVB T3

Quindi se come quantità lavorativa non ne hai molta puoi anche prendere un usato che abbia solo il T1 per il momento,

ma sappi che,

tra due anni ti ritroverai con i dubbi di oggi,

tranne,

che,

in quella data troverai sicuramente qualche strumento buono e completo comprato oggi e venduto come usato.

Modificato: da salvatore222
Link al commento
Condividi su altri siti

Detto in quella maniera è più corto si capisce meglio non stai a spiegare cosa e una cosa, cosa e l'altra e suona meglio.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Modificato: da salvatore222
Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che so io il T3 non esiste e come detto sopra la massimo arrivera il T2 ma quando arrivera!!!

e visto che nelle poche settimane di accensione del T2 nella mia zona da parte di mediaset questo segnale era trasmesso il multi PLP ovvero due mux in un solo canale uhf con modulazioni diverse una dall'altra 256 qam e 64 qam

non so se dalle tue parti avevi queste emissioni e sopratutto se avevi una strumento adatto per misurare questo segnale

quindi mi sento di dire che prima del T3 si vedra quanto detto sopra

in poche parole una sorta di multistream sul digitale terrestre

penso di essermi spiegato bene

se trovo ancora delle foto dell'epoca le incollo ma la vedo dura visto il format fatto di recente

Link al commento
Condividi su altri siti

nonostante il format recente le ho trovate ancora

qui non bastano le parole basta guardare

2015_03_10_21_17_15_plp_1_costellazione_
2015_03_10_21_17_34_plp_1_mds_bmp_Visual
2015_03_10_21_17_51_plp_2_costellazione_
2015_03_10_21_18_12_plp_2_mds_bmp_Visual
2015_03_10_21_18_46_plp_bmp_Visualizzato
2015_03_10_21_19_31_T2_eco_bmp_Visualizz
Modificato: da antoniopev
Link al commento
Condividi su altri siti

il T2 è più robusto come segnale rispetto al dvbt quando europa 7 trasmetteva dalle mie parti sono riuscito ad agganciare con ottimi parametri ( pass ) un segnale con una potenza di soli 28 db quindi fai tu della bontà del T2

Link al commento
Condividi su altri siti

ma difatti ti ho chiesto proprio perche non avevo mai avuto piu di 11 db nel dvbt1.grazie saluti


potenza di 28 db? non erano 63db?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perciò, il T3 non esiste lo so,

lo chiamato cosi

(come ti ho già detto) tanto per non scendere nello specifico della cosa, ma i tempi di realizzo dell'affiancamento del T2 al T1 e l'abbandono del secondo per il buon funzionamento solo del primo, sono quelli. In italia noi avremo un T2 (semplice o base) non quello, come spiegavi anche tu più evoluto o completo che usano (Inghilterra, francia, svezia, croazia, serbia, russia) chiamato da me ironicamente T3, in teoria e credo anche in pratica, essendo pienamente d'accordo con te useremo

una sorta di multistream su digitale terrestre.

Le prove nella mia zona li fanno dall'una di notte in poi, staccano completamente il segnale dvbt e per un ora due si dilettano con queste prove prima lo ha fatto la rai e poi mediaset, io non avendo lo strumento per misurarle e vista l'ora, ero impegnato in altro (stavo dormendo), quindi non saprei dirti di preciso cosa hanno trasmesso realmente ma sono certo che lo hanno fatto, anche perché quando arrivano sti TECNICI SPECIALIZZATI in zona si notano subito, avendoli visti per mesi aggirarsi nel 2012.

Si spera (almeno io) che il segnale T2 sia molto più robusto e con un minimo di db si possa vedere la tv tranquillamente, ed quando finisci di fare un impianto ( ed hai un segnale molto buono su tutti i canali) non devi stare a spiegare hai clienti ( che cercano di avere lo sconto, perché c'è qualche quadratino sull'immagine) perché questo non va quello è così ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti ho detto sopra il T2 è molto più robusto rispetto al dvbT

nelle foto qui sotto si vede anche che gli echi nel T2 possono avere anche un tempo leggermente superiore rispetto al DvbT

2015_03_11_13_45_16_T2_eco_bmp_Visualizz
2015_03_11_13_46_44_225_msec_bmp_Visuali
purtroppo non ho la foto che mostra la distanza ma solo ll tempo comunque si capisce lo stesso
Modificato: da antoniopev
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...