Vai al contenuto
PLC Forum


Incredibile Gazzella Fondital


runner220

Messaggi consigliati

ho due gazzelle classic 5000 una non funziona ,ho messo i pezzi di una su altra ,e all incontrario ma i pezzi di quella rotta funzionano ossia mi scintilla mi apre la valvola gas perche ho provato a staccare il tubo che va in camera di combustione e il gas esce ,quuindi gira il ventilatore scintilla esce gas ma non fa fiamma e mi va in blocco con allarme e verde e g rosso chi sa qualcosa in piu

Link al commento
Condividi su altri siti


Gas + scintilla (sicuro?) = fiamma....e "fiamma" di solito è sinonimo di "funziona".

Com'è sta faccenda?

La fiamma c'è? La vedi?

Perchè se si accend la fiamma ma si spegne dopo poco allora è questione di rilevazione...quindi o spina girata o candeletta rilevazione.

p.s.: sono tutte ipotesi perchè non conosco la caldaia in questione.

Modificato: da Valejola
Link al commento
Condividi su altri siti

Come fà ad uscire gas, scintillare e non accendersi la fiamma?

Uno di questi passaggi sicuramente non avviene...

Hai appurato che il gas esce bene dagli ugelli? Oppure che la scintilla la faccia nel posto giusto dove deve farla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo termoconvettore deve partire col la portata di gas al massimo,se hai quella bobina che non funziona parte col gas al minimo e non si accende.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a cabiare le bobine non parte ,ugello ne ha uno ed e pulito

ho messo tutti i pezzi disponibile della gazzella funzionante a quella rotta e i pezzi della rotta li ho provati e funzionano no so spigarmi perche scintilla esce gas e va subito in blocco ed e per quello molto ptobabilmente non ha tempo di accendersi che va subito in blocco

ho cambiato valvola,scheda ho provato elettordi di accensione niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai verificato che aspirazione aria e scarico siano puliti? Che il bruciatore sia pulito e non ci abbia fatto sopra qualche "cova" di insetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sul tubi ce una rete microrete animali non ne passano provero a smontarlo a vedere che non sia sporco il bruciatore attappato

Link al commento
Condividi su altri siti

domani provero a puiire il bruciatore e ugello ,pero tutto quello lo fatto con i pezzi dell altro ,comunque se scintilla il pressostato fumi e integro,unica soluzione che mi rimane e controllare i tubi e pulire il bruciatore vi faro sapere appena riesco andarci grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

no il bruciatore non lo ancora fatto ,aprirlo e un po complesso devo staccarlo dal muro e smontare valvola gas scheda ,devo smontare tutto,potrebbe essere sporco?si puo smontare il lato sinistro non dove ce la scheda per capirci o e un problema ,potrebbe essere ugello pero lo pulito

Link al commento
Condividi su altri siti

no il bruciatore non lo ancora fatto ,aprirlo e un po complesso devo staccarlo dal muro e smontare valvola gas scheda

Non per farti la paternale,ma se vuoi ripristinare il funzionamento a dovere,devi sentirti in obbligo a smontare il necessario.....come ti è stato suggerito bisogna arrivare al bruciatore,dal forum è impossibile rispondere a questa domanda:

potrebbe essere sporco?

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...