agofi Posted March 15, 2015 Report Share Posted March 15, 2015 Salve a tutti! vi seguo da tempo ma è la prima discussione che creo nel forum. Mi trovo tra le mani un PLC della Saia, modello PCD3.M5440, è la prima volta in assoluto che mi cimento con questa marca, ma sono già riuscito ad ottenere dei risultati, seppur semplici... Monta sopra un 2 moduli per input/output digitali e per adesso sono riuscito a farlo funzionare tramite programma caricato su PLC, utilizzando dei sensori per azionare dei motori. Ho delle serie difficoltà a comandare il PLC tramite un'interfaccia grafica gestita da PC. Ho provato a creare un banalissimo programma per attivare e disattivare un output del PLC premendo un bottone... utilizzo il software "Saia PG5 web editor 8". Non riesco a capire come far comunicare il programma con il PLC tramite il cavo USB (il collegamento con il PC è possibile solamente tramite USB). C'è qualche configurazione particolare che mi sono perso? Qualcuno ha esperienza in questo e può aiutarmi? Grazie in anticipo, Matteo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio_16 Posted September 24, 2015 Report Share Posted September 24, 2015 ..... E' passato parecchio tempo... ma se hai ancora bisogno posso aiutarti uso saia da parecchi anni... Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts