Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Ariston Egis 24 Ff


irudoid

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

volevo chiedere ho una caldaia Ariston Egis 24 FF con il problema sull'acs; richiedendo acs con manopola tutta su calda la caldaia delle volte parte altre no compromettendo la temperatura dell'acqua al rubinetto.

Ho sostituito la sonda ntc posta all'uscita dello scambiatore ma niente stesso problema ho pulito il flussostato, era solo impregnato di materia rossastra tipica tubi di ferro, ma non ho risolto il problema. Il flussostato ha un costo di circa 60 € ma non son estremamente sicuro che il problema sia lì.

La pressione sul rubinetto non è tantissima ma sino a pochi giorni fà la caldaia andava bene; i filtrini del rubinetti sono puliti cosa mi consigliate di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti


No niente la caldaia è completamente ferma si sente solo l'acqua (fredda) che circola ma il bruciatore non parte.

Posso verificare è lo farò, se il sensore reed (606) si accende ma non sò se riesco a vederlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a vedere il buon funzionamento del sensore reed ma oggi l'acs in mattinata mi è andata sempre bene nel primo pomeriggio

ho avuto momenti di buon e cattivo funzionamento.

Potrebbe essere la non molto pressione nell'impianto?

Link al commento
Condividi su altri siti

La caldaia ha il comando remoto? Se ce l'ha, quando c'e' prelievo di acqua calda il simbolo del rubinetto viene contornato da un quadrato. Se il quadrato non appare e' l'insieme flussostato o sensore reed che non funzionano. Se c'e' poca pressione, e il flussostato e' sporco o poco efficiente, puo' anche capitare che non funzioni correttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

La caldaia non ha il comando remoto, la pressione non l'ho misurata però son riuscito a pulire il flussostato e basta

ma in alcuni momenti della giornata la caldaia và bene cioè produce acs, in altri alla richiesta di acs non si accende.

MI consigliate di sostituire flussostato e sensore o effettuare un lavaggio chimico?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Ciao vorrei sapere, avendo il tuo stesso inconveniente, se e come hai risolto (io con la semplice pulizia del flussostato risolvo temporaneamente, per circa un paio di mesi, poi mi si ripresenta il problema) Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...