Vai al contenuto
PLC Forum


Codice Errore 24 Condizionatore Lg Trial


Gianni bu

Messaggi consigliati

Salve ho un problema con condizionatore lg va in blocco e codice errore 24 mi hanno già cambiato una bobina ricaricato gas e adesso mi dicono che non conviene ripararlo é una macchina del 2010 e ho usato pochissimo é possibile che non riescono a ripararlo la casa madre lg se ne é lavata le mani girando il tutto all assistenza di firenze ho trovato una discussione simile ma non da risultati finali

Link al commento
Condividi su altri siti


Posta il modello della macchina.

mi dicono che non conviene ripararlo é una macchina del 2010

Caspita,dpo 5 anni lo ritengono gia da buttare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lg trial fm19ah.........sai é un giochino mangia soldi al momento che spoppi ti fanno il voltafaccia mi spiego ho richiesto un intervento per codice guasto 24 e sono intervenuti sostituendomi la sonda di scarico inventandosi un codice inesistente c 42 ho richiesto il rimborso sulla riparazione e mi è stato detto che non conviene ripararla che vergogna

Quello che mi meravigli è la casa madre riferendogli il tutto mi hanno risposto che spetta a l assistenza e loro non possono fare niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Impiantista stakanovista

Sulle nuove macchine il codice 24 e riferito ad intervento del pressostato o di bassa o di alta pressione a seconda di quello che vi è montato a bordo macchina,alta pressione=troppo gas,motocondensante sporca lato condensatore,ventola condensatore bloccata ferma,valvola a 4 vie bloccata rimane chiusa e sale quindi di pressione andando in blocco,x questo riguarda la LG strano è una casa molto seria io vi collaboro da anni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao la ventola gira in moto cond e pulito per quanto riguarda la valvola 2 anni fa mi èè stata sostituita bobina può essere nuovamente quella ( il tecnico mi ha parlato di filtro ostruito causa umidita )

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista Carpi

errore C42 (per l'esattezza CH42) Dovrebbe essere la sonda di bassa pressione.

Un sensore da pochi euro, potresti anche tu provare se funziona, procurati un tester.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carpi,dice che l'errore è 24 non 42...quest'ultimo inventato con la sostituzione della sonda nell'intervento precedente ,da quel che ho capito.

Io vorrei sapere la sequenza degli accadimenti............2 anni fa la "valvola",parliamo della valvola di espansione?La ricarica è stata fatta allora per questo motivo,ed oggi

abbiamo solo l'errore 24 senza verifiche oppure il tecnico è venuto adesso, dicendo che non vale la pena e a parer suo è il filtro?

Modificato: da simon1991
Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai capito errore 42 non esiste nel lg ch 24 è quello che mi dice 2 anni fa mi hanno sostituito la bobina della elettrovalvola mi freddava la batteria di più split e uno non freddava . E è stato aggiunto del gas . Nel 2014 ha iniziato a darmi ch 24 questo a maggio nel frattempo che aspettavo l assistenza ho fatto venire un mio amico frigorista però non ha potuto fare niente perché lg non da ricambi però mi ha confermato che il gas era in eccesso ad ottobre finalmente sono venuti E mi hanno cambiato la sonda per 15 minuti va poi.si riblocca ch 24 lli ho avvertiti e dicendomi che mi avrebbero ricontatato loro .dopo 4 mesi li ho richiamati e per tel il tecnico mi di ce che va cambiata la macchina est. Spero di essermi spiegato grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista Carpi

Chiedo scusa, volevo dire CH24 che da manuale indica appunto pressostato (o sensore) di bassa.

Effettivamente ci può essere qualcosa di ostruito e quindi la sonda segna "giustamente" una bassa pressione.

Oppure la sonda che ti hanno sostituito potrebbe essere guasta gia di suo nel momento della sostituzione......... (puo' capitare)

Oppure l'intera elettronica dell'unità esterna è partita.....

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto non conviene più interpellare l'assistenza che ha fatto il lavoro 2 anni fa....li almeno un recupero,controllo perdite e ricarica a targa con eventuale aggiunta di refrigerante su base del costruttore,poi si fanno le valutazioni del caso.

L'allarme del pressostato può essere provocato anche da una paziale ostruzione degli split interni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo delle prove 2 split funzionano 1 non raffredda controllando i rubinetti di chiusura da un rubinetto toccandolo con la briscola fuoriesce gas può essersi scaricato e manda in blocco ? È uno dei due che lavorano insieme

No briscola ma brucoola

Link al commento
Condividi su altri siti

Svita la brucola a battuta e dagli 1/4 di giro come se l'avvitassi....vedi se perde ancora.

gas può essersi scaricato e manda in blocco

Se perde per forza.

Modificato: da simon1991
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho detto di agire sulla brucola solo per chiarire la questione perdita,o meglio se la valvola del rubinetto è andata completamente o c'è ancora la possibilità di non toccarla e procedere ad una ricarica con manometro che potrà fare il tecnico,poi è normale arrivare a dire che si scarica per una perdita.

Spero di essermi spiegato.

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora per non perdere gli altri 2 chiudi i rubinetti dello split e non usarlo....sempre se gli altri vanno bene.

Puoi postare una foto della valvola di cui parliamo?

Modificato: da simon1991
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo già fatto però è sempre lo stesso split della elettro valvola della 1 riparazione

Lo già fatto però è sempre lo stesso split della elettro valvola della 1 riparazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera allora domani viene un tecnico di un centro assistenza lg di un altra provincia vediamo che dice una domanda stasera facendo una prova in pompa di calore accendo uno split e mi sono accorto che anche le alre batterie e raccordi sono caldi è normale

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi è venuto dopo varie prove a riscontrato elettrovalvola del circuito A non apre gli alti 2 circuiti sono apposto lunedì cambia elettrovalvola e ricarica a targa

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera oggi il tecnico ha sostituito l elettrovalvola riscontrandola ostruita adesso funziona per ki cerca assistenza lg su firenze consiglio italclima di prato no assistenza di firenze sono incompetenti grazie di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...