Vai al contenuto
PLC Forum


Tia Portal V13 Problemi Di Intallazione


enricojester1

Messaggi consigliati

enricojester1

salve ragazzi ecco il problema

ho il nuovissimo tia portal v13 professional appena installato sulla work station dell' ufficio con windows 7 sp1 e nessun problema

ho provato ad installarlo sul portatile hp pavillion con windows 7 anche esso ma appena faccio partire l installazione mi da il messaggio:

enviroment analyze

failed to open windows installer database c:\windows\installer\46d69e.msi

che vuol dire?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

un conoscente tecnico Siemens mi ha detto, in via ufficiosa, che hanno problemi con i prodotti HP e Dell perchè queste marche impediscono al TIA di scrivere in una cartella di sistema di Windows 7/8; probabilmente la cartella è protetta, come tutti i file al suo interno; c'è un modo per sproteggere le cartelle di sistema, se te la senti, oppure prova a sentire il supporto Siemens.

Il sistema per sproteggere le cartelle di sistema è questo (non ho provato se funziona) e parte dal presupposto che si abbia il completo accesso del sistema:

Per le cartelle col lucchetto o con la freccia che non è possibile aprire per via dell'ACCESSO NEGATO fare così:

1. Cliccare col destro del mouse sulla cartella bloccata e selezionare PROPRIETÀ

2. Nella nuova finestra che si apre selezionare la linguetta SICUREZZA.

3. Cliccare sul pulsante AVANZATE.

N.B.: deve sempre essere evidenziata la scritta EVERYONE in questa e nelle successive finestre.
Nelle successive finestre è quella che nella prima colonna TIPO ha la voce NEGA.

4. Cliccare sul pulsante CAMBIA AUTORIZZAZIONI….

5. Cliccare sul pulsante MODIFICA.

6. La colonna CONSENTI si presenta vuota mentre la colonna NEGA ha una spunta:
a) In APPLICA A: selezionare la voce LA CARTELLA SELEZIONATA, LE SOTTOCARTELLE E I FILE.
B) In AUTORIZZAZIONI mettere la spunta in CONTROLLO COMPLETO della colonna CONSENTI.
c) Cliccare su OK.

7. Nella nuova finestra mettere la spunta in INCLUDI AUTORIZZAZIONI EREDITABILI DALL’OGGETTO PADRE DI QUESTO OGGETTO poi cliccare su OK.

ATTENZIONE: NON CLICCARE SU APPLICA MA SU OK.

8. Nelle due finestre successive cliccare sempre su OK.

ORA LA CARTELLA È SBLOCCATA

Potrebbe anche essere necessario prima disabilitare UAC

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Salve..

Anch'io ho problemi con l'installazione del Tia Portal V13 Professional.

Quasi alla fine dell'installazione compare il messaggio "can't load s7epaepx.cpl "...

L'installazione termina, riavvio il pc, lancio il TIA 13 e non parte nulla....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...