Vai al contenuto
PLC Forum


Versioni Di Tial Portal


rr7788

Messaggi consigliati

Ciao A tutti ,

volevo chiedere quali versioni ci sono in commercio di tial e per quali sistemi operativi,

la versione 13 funziona anche con windows 8 o solamente con windows 8 '

Grazie

rr

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

per l'elenco completo delle versioni di TIA ti consiglio di dare un'occhiata a Siemens Support o Siemens Mall, perchè vado a memoria e potrei sbagliare/dimenticare qualcosa; in ogni caso, per lo Step 7 TIA, ci sono le versione Basic, Professional e Safety, mentre per WinCC ci sono le versioni Basic, Comfort/Advanced e Professional; credo che la Basic di TIA possa programmare solo i 1200, mentre con la Professional programmi sia i 1200, 1500 ed il 300; la Safety è per i processori che si occupano anche di sicurezza; una cosa simile vale anche per WinCC: con la Basic programmi gli OP (o HMI) più piccoli, con la Comfort/Advanced programmi fino agli OP Comfort, con la Professional li fai tutti.

Windows 8 mi pare non sia mai nominato da Siemens (vedi sempre sui requisiti di sistema per il TIA su Siemens Support), ma si passa da Windows 7 a Windows 8.1; personalmente ho installato la V13 SP1 Professional sia su Windows 7 che su Windows 8.1, entrambi a 64 bit, e non hanno problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...