Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Per Sostituzione Caldaia A Tiraggio Naturale


andy68

Messaggi consigliati

Sta cosa del CO2 se si è tra -2 e -3 mi è nuova...sono 3 i casi:

- o questa normativa me la sono persa io

- o è una normativa della tua regione

- o è la classica frase "sbologna cliente informato o che cerca di capire"

Io voto per l'ultima...ma potrei sbagliare.

Riguardo la sicurezza non ci sono problemi visto che la caldaia è fuori, ma non sono convinto che in caso di controllo si è esenti da sanzioni. Quelli pur di fare cassa si appigliano a tutto, anche a cose secondarie su cui magari si potrebbe tranquillamente chiudere un occhio.

Riguardo la pellicola se c'è scritto di toglierla direi di farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Valejola

    13

  • andy68

    13

  • bl4st3r

    12

  • ANCILLOTTA

    6

c'è una formula per calcolare il tiraggio, e c'è di mezzo il co2 ma non la ricordo...probabilmente in caso non funzioni l'analizzatore o per sicurezza

Modificato: da bl4st3r
Link al commento
Condividi su altri siti

Si e vero bl4st3r qualcuno mi aveva sconsigliato il modello, ho scelto semplicemente il preventivo più basso fatto da un cat autorizzato baxi, comunque prima mi sono informato ulteriormente chiamando anche il distributore Baxi per la Lombardia credo che si chiami Climatica; altri cat Baxi me l'hanno sconsigliata ma solo perché ritenevano inutile spendere di più per avere un modello che andasse installato sul balcone e non perché non fosse valida, alla fine uno s'informa e poi prende una decisione, magari sbagliando, ma il tiraggio non credo sarebbe cambiato prendendo una luna 3 standard.

La caldaia è stata comunque targata con il codice impianto CURIT e sulla certificazione c'è il timbro della società e la firma del tecnico quindi io mi aspetto, magari ingenuamente, che se i valori non l'avessero consentito non l'avrebbero fatto anche perché credo che potrebbero avere anche loro qualche problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti se tu chiami un tecnico autorizzato e lui ti dà l'ok, tu sei nella ragione e non rischi sanzioni.

Al massimo se c'è qualcosa che non và nelle componenti controllate, ti costringono a porre rimedio entro tot giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta cosa del CO2 se si è tra -2 e -3 mi è nuova...sono 3 i casi:

- o questa normativa me la sono persa io

se ti può interessare Valejola, questo è un vecchio link, vai al messaggio #27

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...