Vai al contenuto
PLC Forum


Modulo Comunicazione Cmr2020 Per Logo!8


MauroMav

Messaggi consigliati

Ho letto le interessanti caratteristiche del modulo di trasmissione CMR2020 che collegato a un Logo!8 ne permette il controllo remoto, gestione dati e allarmi con SMS.

E' dotato pure di GPS e mi sarebbe utile nell'utilizzo in mobile, l'invio delle coordinate a fronte di un determinato input o variazione delle coordinate stesse oltre un certo valore.

Ma come viene eseguita la programmazione? Ho trovato solo un documento per la parametrizzazione che avviene via browser e niente altro. Nel sw Logo Comfort non è elencato fra i dispositivi hw .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao, la programmazione del cmr 2020 avviene esclusivamente tramite webrowser, collegandosi tramite ethernet al modulo con indirizzo ip di defoult 192.168.0.3, èmolto semplice la programmazione anche se solamente in inglese. Il cmr va a leggere i blocchi del logo tra cui input, output, merker, valori analogici etc... è in grado di leggere la pos gps ed inviare sms e puó lavorare anche in modalitá stand alone ovvero senza nessun bm collegato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta!
Ho reperito nel frattempo il manuale in inglese, è abbastanza completo e chiaro.

Per le funzioni più semplici non ci sono grosse difficoltà.

Un pò più complicato (almeno per me, per ora) gestire le coordinate geografiche acquisite dal GPS e ad esempio fare operazioni su esse. Esempio invio di SMS di allarme se c'è uno spostamento oltre una determinata posizione (geo-fence)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ti sono di aiuto sul fronte del gps non avendo programmato questa funzione non ne so molto ma appena mi collego ad un cmr do uno sguardo e ti faccio sapere, comunque in rete ho trovato anche una guida in italiano rilasciata da siemens per niente esaustiva ma un infarinatura delle potenzialitá la puoi apprendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Michele, ti sei accodato ad una discussione di 4 anni fa, è vietato dal regolamento.

Questa discussione la chiudiamo, se serve aprine pure una nuova, grazie.

 

***DISCUSSIONE CHIUSA***

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...