Vai al contenuto
PLC Forum


Ghost


rr7788

Messaggi consigliati

Ciao A tutti,

avendo il ghost di una macchina,

vorrei estrapolarne il plc,

ho sentito dire che si potrebbe fare in modo semplice usando un programma

di cui non conosco l'esistenza,qualcuno ha qualche informazione in merito'

grazie per qualsiasi intervento

rr

Link al commento
Condividi su altri siti


CIRO_POSTIGLIONE

Allora procediamo per gradi, il programma PLC è caricato nella memoria della NCU.

Al massimo puoi recuperare il programma PLC sotto formata di file .ARC se prima di aver fatto il ghost è stato fatto un archivio PLC.

Per recuperare il file PLC , chiamiamolo in formato step 7 dovresti fare una bella "magagna"

Avendo un CN a disposizione, dovresti prima farti un arichivio PLC esistente nel CN per evitare danni al ripristino, poi caricargli l'archivio PLC.ARC che hai trovato nel GHOST, poi connetterti con un PC e scaricarti il PCL in formato STEP 7 ( senza commenti ) e dopo ricaricare l'archivio che ti sei fatto in precedenza per ripristinare il CN.

Un po macchinosa ma è l'unicaprocedura che conosco.

se ti serve una mano, mandami copia ghost.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ciro,

quello che vorrei fare io e solo poter estrapolare il plc,

salvato sotto forma di progetto s7 presente nell'immagine disco del cn,

vorrei capire come vedere su un pc questa immagine disco e appunto estrapolarne il progetto s7

grazie

rr

Link al commento
Condividi su altri siti

CIRO_POSTIGLIONE

Il PLC è caricato nella NCU, sul HD puoi trovare una archivio del PLC in formato ARC e non S7.

Quindi dal GHOST non puoi estrapolare un progetto S7.

Puoi verificarlo tu stesso , installa il ghost sul pc, apri l'immaggine ed avrai accesso a tutti i file, fai una riceca e non troverai alcun file S7.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, come faccio per installare il ghost sul pc?

Ma nell'immagine disco non trovo il progetto s7

che era appositamente salvato li per back-up?

grazie

rr

Link al commento
Condividi su altri siti

CIRO_POSTIGLIONE

Procurati il softrware ed installalo sul pc.

E ti ribadisco che nel ghost non troverai il progetto S7.

ma solo un archivio se è stato effettuato.

almeno che qualcuno no abbia fatto un file zippato e messo in qualche direcotry.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Per fare quello che dici tu, io uso Ghostexp,é un programma che ti permette di esplorare il Ghost.

Apri il tuo file e dentro troverai le 4 partizioni che servono sul Sinumerik, gli archivi NC.ARC e PLC.ARC, io li metto sulla partizione F, chiamata 840DSYSTEM, però chi li ha salavati, se li ha salvati, potrebbe averli messi da altre parti.

Come dice il buon Ciro, difficilmente chi fa la macchina mette il programma S7 nel Pc Sinumerik, e il Backup PLC.ARC non credo sia convertibile in file S7.

Sull'unica macchina che mi è capitato di trovare i file S7, erano sul Desktop, quindi E: Documents and Settings\Administrator\Desktop

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,se nella PCU è installato step7,come a volte capita,devi andare online scaricati il progetto, questo rimarrà nell' HD della PCU poi puoi anche copiartelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...