Vai al contenuto
PLC Forum


Info Collegamento Motore Dahlander


zuck

Messaggi consigliati

non essendo mio non posso farci nulla. sta a loro vedere queste cose.

ti ho solo riportato l'utilizzo dell'inverter su questo trapano industriale che filetta e fora con punto grosse, con una riduzione assurda di velocità mediante inverter.

dovrebbe essere da più di 10 anni così e lavora ore tutti i giorni da quel periodo e fino ad ora nessun problema a quanto dicono (inoltre non è stato cambiato il cavo con uno schermato ecc ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti


Aneddoto vero.

Una persona di mia conoscienza aveva la mania di girare armato.

Tutte le mattine, prima di uscire di casa, si infilava un'automatica, con colpo in canna senza sicura, nella cintura dei pantaloni.

A chi faceva notare la pericolosità della faccenda, rispondeva:

"E' inutile avere un'arma di difesa personale se non è immediatamente pronta all'uso. Inoltre io ci sto attento e non mi è mai capitato alcun incidente!".

Continuò così per oltre vent'anni, sempre senza incidenti

Un mattina lo trovarono morto in garage!

La ricostruzione degli inquirenti ipotizzò che fosse partito incidentalmente un colpo. Il proiettile perforò alcuni organi interni all'addome.

Lo shock ed il dolore fecero perdere conoscienza al malcapitato e l'emorragia ne causò la morte.

Qui il problema è, fortunatamente, meno dramamtico, però la filosofia è la medesima. Se un lavoro è malfatto è malfatto. Non importa se continua a funzionare senza guasti.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...