Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con Orologio Ardware Sever.


ultimo 07

Messaggi consigliati

Buonasera , mi è capitato un problema molto strano , ho la cpu che segna ora corretta e il server che segna una ora diversa cioè due ore in meno, ho provato a fare 1000 prove per risolvere il problema ma non sono riuscito a risolvere , qualcuno di Voi potrebbe darmi un indicazione o consiglio per risolvere questo mal funzionamento ?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Giuseppe Signorella

Non credo che sia un'anomalia.
Probabilmente hai inserito l'IP di un server NTP che rispetto alla nostra ora locale e indietro
di due ore, e come impostazione dell'ora locale hai impostato quella corretta (roma).
Pertanto la CPU aggiorna l'ora secondo le tue impostazioni.
Prova a leggere entrambe le impostazioni mediante le apposite istruzioni.
ora sistema e ora locale.
Vedrai che ti ritroverai uno sfasamento di due ore.
Facci sapere.

Modificato: da Giuseppe Signorella
Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Signorella

Usa il server di windows.

Mi pare che sia:

time.windows.com

Tra l'ora solare e l'ora legale c'è esattamente un'ora.

Ovviamente, nella CPU avrai sempre la differenza tra ora locale ed ora di sistema. Questa non puoi eliminarla.

Nella tue applicazione dovrai utilizzare l'istruzione che legge l'ora locale e non di sistema.

Poi a seconda del firmware presente nella tua CPU, possono cambiare le impostazioni.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibile che non si possa eliminare questa differenza di ora , quando si creano file datalog l'ora di registrazione dei record nel file è quella che indica la cpù e non l'ora locale , se l'ora della cpù non è corretta non vengono registrati gli orari giusti, questa cosa è molto strana . Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...