Vai al contenuto
PLC Forum


Trasduttore Di Corrente


DCA

Messaggi consigliati

salve amici,

chi di voi mi sa indirizzare su un sito dove comperare un trasduttore di corrente ,campo da 0-20 A ,uscita analogica 0-10 volt da collegare al ingresso di uno

zelio ?

ho provato a cercare su vari siti ma non ho trovato niente... con un prezzo accessibile ;) se ce ne sono :smile:

ps: il campo di misura puo essere anche maggiore (30A) o minore min (15) ,la tensione di alimentazione se necessaria 24 dc.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se il problema e convertire i ma in V, metti in parallelo all'uscita del trasduttore una resistenza di precisione da 500 ohm, e il gioco e fatto, costo forse 0,3 €.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie RDA ma più che convertire i ma in volt , a me serve proprio un trasduttore con uscita 0-10 volt e che deve leggere una corrente da 0 a 20 A in AC.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da N7100

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho errato nel vedere l'unita di misura da A a mA , prova a vedere IME, trasduttote toroidale con uscita direttamente o in correte o in tensione 4-20 oppure 0-10vdc.

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie anche a te gpp1969 visto che conosci questi prodotti , il modello t201 puo' funzionare facendo quello che mi ha detto RDA :

se il problema e convertire i ma in V, metti in parallelo all'uscita del trasduttore una resistenza di precisione da 500 ohm, e il gioco e fatto, costo forse 0,3 €.
Link al commento
Condividi su altri siti

se lo collego in questo modo puo' funzionare?

ps. ovviamente il (-) dell'alimentatore va collegato anche al (-) dello zelio

c6fb0e6f1f2d7c52e218648885921261.jpg

Modificato: da DCA
Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio con uscita 4-20 ma, e la resistenza da 500 ohm, il valore da convertire nello zelio e 2-10 v non 0-10 v, questo ti farà fare del lavoro in più per la conversione della grandezza.

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

RDA visto che ci sei mi puoi dire se il collegamento fatto nel disegno e' giusto , e a questo punto che valore di resistenza devo usare per far si che lo zelio legga 0-10volt

grazie per la tua pazienza :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

il collegamento e non e giusto il + 24 va sul trasduttore, esce a va all'ingresso dello zelio, questo vuol dire che i negativi ingresso zelio e alimentatore devono essere in comune, comunque l'ingresso sarà sempre da 2 a 10 v.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...