Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Caldaia Eolo Mini Blocco


edossa

Messaggi consigliati

Salve

Ho un problema sulla mia caldaia eolo mini immergas

si accende per qualche secondo e poi va in blocco (spia rossa) questo accade sia con acqua calda che con i termosifoni.

Il manuale non dice un gran chè, ho già cambiato sensore temperatura sonda NTC ,cosa ci rimane?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


non è che hai girato la spina della caldaia?

se c'è la spina girala

sennò controlla cosa fa precisamente....fa la fiamma e poi si spegne dopo qualche secondo?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per avermi risposto

non ho invertito la fase quando mi è successo si accendeva la spia gialla . la fiamma si accende e dopo 3.4 secondi si sente un click sulla scheda è si spegne, rifaccio il reset riparte per qualche secondo e si riferma.

Comunque ho dovuto chiamare il tecnico perchè ho due bambini che hanno necessità di acqua calda, domani alle 16 vi saprò dire che cosa e successo,però posso dire che grazie a questo forum l'ultima volta che ho avuto problemi ho risolto era la sonda NTC.

Modificato: da edossa
Link al commento
Condividi su altri siti

o hanno fatto dei lavori e invertito fase e neutro, o scheda elettronica o valvola gas...ci sono da fare un po di misure con il tester

se sei fortunata hai solo un piccolo problema di rilevazione con candeletta piegata o cose del genere, ma bisogna essere positivi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spia gialla presenza fiamma per qualche secondo e poi spia rossa fissa significa mancata accensione, quindi la caldaia non rileva fiamma sul bruciatore.

Questo succede quando:

- fase/neutro sono stati invertiti (alimentazione di rete invertita o spina girata al contrario)

- candeletta rilevazione che non rileva più la fiamma

- valvola gas impiantata o sua bobina cotta

- scheda che non alimenta più la valvola gas

- mancato pagamento bolletta gas :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è stato fatto nessun lavoro

La caldaia parte bene poi di colpo si blocca con spia rossa fissa.

Modificato: da edossa
Link al commento
Condividi su altri siti

Quel "parte bene" vuol dire tutto e niente...lo dici perchè vedi accendersi la spia gialla o hai tolto il mantello e vedi la fiamma?

Comunque a volte capita che invertono fase e neutro prima del contatore, quindi se hai una spina tentar non nuoce.

Se invece non hai una spina estraibile, allora aspetta il tecnico.

Modificato: da Valejola
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Ho tolto il mantello la fiamma è bella piena che il calore mi arrivava in faccia, però domani mattina mi tolgo anche il dubbio della fase inverto i fili sulla scheda.

Adesso mi hai fatto ricordare che è stato cambiato sul quadro elettrico un interruttore...non vorrei :wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko: che,,,,

Grazie

Modificato: da edossa
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se la fiamma è presente o c'è fase e neutro invertiti, o la candeletta rilevazione si è guastata.

Se hai cambiato un componente elettrico allora è facile che sia la prima ipotesi.

Modificato: da Valejola
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...