Jump to content
PLC Forum

fabiofz

Siemens E Schneider

Recommended Posts

fabiofz

Salve a tutti. Richiesta info a chi ne sa piú di me. Ho sempre usato siemens microwin, step 7, adesso il tia, con wincc oppure weintek o uniop. Nella azienda dove lavoro faccio i software di funzionamento dei nostri macchinari. Adesso una ditta francese sta aquistando 3 macchinari ma il quadri ovviamente li vuole tutti schnider. Mi riferisco : cpu m340, hmi magelis 6", inverter altivar 71 mi sembra in canopen ( io con siemens uso modbus). La mia domanda é questa: sono 2 software completamente dicferenti tipo mare e monti e quindi sará un bagno di sangue o magari con un po di intuizione e guardando qualche manuale qualcosa si riesce a fare?

Link to post
Share on other sites

ghezzia

Secondo me è più facile passare da TIA a Unity Pro che il contrario. Il Magelis lo programmi con Vijeo Design ed è meglio di winCC.

Certo che iniziare da 0 con questi nuovi programmi non sarà una passeggiata ma non credo neanche un bagno di sangue. Se riesci almeno a fartidare una assistenza anche di mezza giornata forse ti conviene, giusto per capire come impostare il progetto, configurazione hw, variabili. Poi il ladder è ladder...

Link to post
Share on other sites
fabiofz

Grazie Ghezzia. È quello che speravo di fare, la macchina non è complicatissima ma sai non conoscendo niente... Almeno una direzione da cui partire ci vorrebbe. Quello si, il costo del quadro è andato alle stelle anche perchè non mi hanno chiesto la libea base schnider.... Comunque adesso vedremo, anche in vista delle prossime vendite nelle colonie francesi (visto che sembra che gli affari stiano girando) come trampolino di lancio... Nel buio!!

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...