Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Vailant Vcw242 E


marcopolo5

Messaggi consigliati

Buongiorno a Tutti Voi

stamane per caso ho notato sul pavimento all'altezza della caldaia chiazze d'acqua,ho aperto il pannello è ho notato che il manometro della pressione è a 3 bar, di conseguenza ho scaricato accedendo dallo scarico superiore, ma dopo circa 30 minuti il livello della pressione è risalito nuovamente,in pratica si ricarica da sola l'impianto, ora a intervalli di 2 ore con il secchio devo scaricare il troppo pieno.

A voi l'ardua sentenza Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa la mia ignoranza,devo smontare 2 ghiere chiudendo prima l'acqua, ho visto che il ricambio c'è siamo sui 18 Euro che dici è meglio che lo sostituisco?Grazie dell'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

se devo essere sincero, difficilmente si rompono i rubinetti di carico; se hai lo scambiatore a piastre è più facile che sia lui il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Grazie fortunatamente era il rubinetto di carico la guarnizione era lacerata,ho trovato un rivenditore molto onesto con 10 euro mi ha dato un rubinetto rigenerato,e mi ha consigliato vivamente per il futuro di non cambiare la caldaia al primo problema,sostiene che di quella fattura di fabbrica non ne esistono più.

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...