Vai al contenuto
PLC Forum


Forte Rumore Durante Erogazione Acqua Calda Caldaia Baxi Luna Platinum


chiocg

Messaggi consigliati

Ciao a tutti e ben ritrovati,

volevo sottoporvi un paio di quesiti sulla mia nuova caldaia.

Ho sostituito dopo 14 anni la mia Luna 240 ed ho fatto installare una BAXI Luna Platinum che mi dicono sia un'ottima caldaia.

Subito dopo l'installazione è iniziato un forte rumore all'interno del muro divisorio tra caldaia e corridoio ma solo in erogazione dell'acqua calda sanitaria.

Nessun rumore con i riscaldamenti.

Abbiamo fatto diverse prove pensando fossero i tubi flessibili in acciao, ma purtroppo senza successo.

Ieri ho di nuovo chiamato l'idraulico in quanto era diventato impossibile usare l'acqua calda sanitaria prima delle 7 di mattina e dopo le 22, a causa del forte rumore.

Ho fatto sentire di nuovo il problema el'idrauilico è andato diretto sul filtro decalcificatore che mi avevano installato in ingresso dell'acqua fredda sotto la caldaia.

lo ha rimosso e come per magia il rumore è scomparso.

Il filtro usato era lo ZeroCal, se volete vedere le specifiche ecco un link http://www.saetrattamentoacqua.it/index.php/prodotti/dosaggio/zerocal.

L'idraulico mi ha consigliato di disinstallarlo perchè comunque fa poco e niente per il calcio presente nella nostra acqua, fa rumore e riduce il flusso dell'acqua calda.

Considerate che vivo in un posto dove l'acqua è durissima e consumo in media una bottiglina di anticalcare ogni mese e mezzo.

Mi dice che a noi servirebbe più un addolcitore per la situazione che abbiamo, ma che costa uno sproposito e non posso considerare per mancanza di spazio.

Mi ha consigliato invece un lavaggio della caldaia con acido ogni 2-3 anni ce secondo lui è meglio.

Volevo sentire il vostro parere su :

1) lasciare la caldaia a condensazione senza filtro anticalcare. a quali rischi vado incontro?

2) faccio fare la pulizia ogni 2-3 anni ? se si quanto costano queste manutenzioni?

Visto che siete sempre così gentili mi affido a voi.

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...