Vai al contenuto
PLC Forum


Diagnostica Profinet Slave


calia

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

avrei la necessita di interogare lo stato quindi la diagnostica di un punto profinet slave, si tratta di una basetta Murr(I/O remotati) con relativo indirizzo Ip

Con quale funzione in Tia portal posso fare cio?

grazie

Ps. Il plc in questione è S7-1200

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che tu debba tnserire OB82. Nelle variabili locali, l'OB 82 contiene l'indirizzo di base logico nonché un'informazione di diagnostica della lunghezza di quattro byte concernente l'unità difettosa. C iao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la serie S7-300 esiste nel forum un bell'esempio sulla gestione intelligente della SFC51. Non si usano le OB di interrupt che personalmente detesto. Prova a vedere una funzione analoga di questa SFC nel repertorio istruzioni per il tuo 1200.

Modificato: da pigroplc
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

sembra che la diagnostica "classica" non funzioni con le CPU S7-1200, ma occorra utilizzare le istruzioni LED (se ti basta sapere se la CPU è in errore per la comunicazione) o DeviceStates (per una diagnostica più completa); in documento è spiegato come fare; non so quante informazioni si possano ottenere dal modulo (non le ho ancora provate), ma sicuramente se è connesso o meno dovresti ottenerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...