Vai al contenuto
PLC Forum


Vodafone Blocca Collegamento A Server Siemens S7 1200


ultimo 07

Messaggi consigliati

Buonasera , ho un problema , non riesco a collegarmi al server del plc , vodafone mi blocca il collegamento al ip dinamico della rete lato plc , capita solo usando rete mobile vodafone con qualsiasi altro operatore e rete funziona tutto, avete idea di come posso risolvere il problema ?

Ho contattato assistenza vodafone mi hanno sbloccato l'ip che c'era in quel momento dopo qualche giorno con cambio ip il problema si è ripresentato.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao.. ho riscontrato anche io questo problema, ho risolto cambiando operatore :P :P :P :P

dato che con altri operatori funzione non è un problema di apertura delle porte, penso sia solo un problema di "chiamare" sempre il modem GPRS nella stessa maniera.

Come rintracci la tua SIM dyn dns, flex-ip, ? cosa vuol dire "vodafone mi blocca il collegamento al ip dinamico della rete lato plc"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la causa del problema è vodafone come ho scritto sopra, chiaramente cambiando operatore di telefonia mobile o comprando ip statico il problema è risolto, quando usiamo internet con rete vodafone mobile gli indirizzi ip considerati non sicuri non vengono aperti , quindi gli ip della connessione mia privata su server vengono considerati non sicuri e non possono essere chiamati o aperti , questo è quello che capita , direi abbastanza scandaloso da parte di vodafone.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Signorella

Ma la connessione vodafone, ce l'hai lato PLC o lato PC?.

Io ho un DVR di videosorveglianza, e dal mio telefonico con operatore vodafone, riesco a collegarmi ad esso senza alcuna difficoltà.

Credo che tra il DVR ed il PLC poca sia la differenza. Il mio IP remoto è raggiungibile senza alcuna difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, vodafone mobile lato PC , lato plc telecom , non lo sò , quello che è sicuro che vodafone blocca la connessione quando il server siemens effettua il redirect alla home.


Aggiungo che l'assistenza vodafone per ora non ha risolto e mi hanno confermato che bloccano gli ip non sicuri, evidentemente il server siemens è considerato non sicuro, per come fuonziona o risponde di preciso non saprei dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Mi è capitato qualche cosa del genere con TIM. In un primo momento pensavo che era un problema di dns ma contattando i gestori del servizio in merito alla mancata connessione dichiaravano: il nostro servizio dns funziona normalmente ma all'ip del vostro web server viene assegnato un ip che appartiene ad una rete privata.

Dopo un sopralluogo al PLC infatti il modem ruter è regolarmente connesso ad internet però appartenendo ad una rete privata non è raggiungibile da rete pubblica.

In questo caso la vodafon secondo me avendo esaurito gli ip dinamici da assegnare ai tablet ed ai telefonini realizza reti private per fare fronte alle continue richieste di connessione ad internet.

Insomma vende un servizio senza garantire la sostenibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Segnalo la risoluzione del problema , sono intervenuti dal centro assistenza vodafone per risolvere , ci hanno messo due mesi per capire il problema , ma alla fine è stato risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...