Vai al contenuto
PLC Forum


Codice Errore 60-70 Caldaia Elexia Comfort


cassaforte2008

Messaggi consigliati

cassaforte2008

Salve,ho un problema alla caldaia che a volte usando l'acqua sanitaria si riscaldano i termosifoni (anche mettendo

a zero la manopola degli stessi).A volte sento un rumore di funzionamento anche senza fare nessuna operazione,

controllando i codici di errore vedo lampeggiare i led 60-70 (che indicano Antigelo del bruciatore),cosa significa?

Mi potreste aiutare? dove devo controllare per questo errore?

N.B. tengo a precisare che ho controllato la scheda e i suoi connettori tutto OK. (ovviamente a livello di saldature

difettose essendo pratico di elettronica),non ho uno schema,potreste procurarlo?grazie anticipatamente.....Ugo

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti sono nuovo del forum, mi chiamo Stefano.

Non sono un tecnico e mi sono imbattuto nel forum poichè nel mio appartamento riscontro lo stesso problema rilevato da Cassaforte2008.

Riscaldamento che parte anche quando la regolazione è a zero e la caldaia che si accende e rumoreggia senza motivo.

Ho cercato riscontri da più tecnici, c'è chi dice la scheda e chi lo scambiatore.

Gentilmente Ugo, il problema a cos'è dovuto? Com'è stato risolto?

Grazie mille per l'attenzione

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la valvola a 3 vie trafila, e quando la caldaia si accende senza apparante motivo e' per fare il preriscaldo dell'acqua calda, solo che trafilando la tre vie fa riscaldare i termo e partire il preriscaldo piu' spesso di quanto dovuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

cassaforte2008

Salve, (per Stefano)......controlla se quando apri l'acqua calda la scintilla elettronica avviene e parte,

o continua sempre per poi andare in blocco!

Se la condizione è la seconda,devi sostituire la scheda 60000571,come ho fatto io.

Adesso la caldaia funziona normalmente,se hai problemi non esitare a chiedermi,sono sempre