Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Fulmini Dopo Rimozione Nt1 Plus


Mister11

Messaggi consigliati

Farò questa prova... comunque stranissimo perché lo fa a caso. Se fosse il filtro o lo scaricatore non dovrebbe farlo sempre?

Ieri invece ha funzionato tutto il giorno, stamattina provo... linea isolata. Ho già mandato la segnalazione a Telecom, vediamo cosa succede.

Grazie, a presto.

Modificato: da MrCarlo
Link al commento
Condividi su altri siti


Nuovo capitolo della barzelletta:

Ieri pomeriggio mi chiama Telecom (sul cellulare) e dice che c'è un problema sui cavi esterni della mia linea e faranno uscire il tecnico a verificare. Gli dico che non molto tempo fa era già venuto il tecnico e aveva verificato che non c'erano problemi e gli chiedo qual è il problema e mi ripete "si vede che c'è un problema sui cavi esterni, indipendente da lei"... boh fatto sta che siamo ancora senza telefono e attendiamo la chiamata del tecnico. L'unica cosa positiva è che almeno l'adsl continua a funzionare, altrimenti sarebbe stata una gran seccatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ho un attimo di tempo, vi racconto come è andata a finire:

Esce di nuovo il tecnico, sempre quello dell'ultima volta, e gli faccio vedere lo scaricatore Fitre nuovo di pacca e inizialmente mi dice che è colpa dello scaricatore e mi sarà addebitato l'intervento perché il problema è interno e non di Telecom, al che gli ripeto che il 187 mi ha assicurato che è un problema sui cavi esterni. A questo punto stacca tutti gli apparecchi e nota anche lui che non c'è linea sulla presa principale.

La linea principale è al secondo piano, però al primo piano c'è una scatola di derivazione dalla quale passano i fili telefonici. Apre questa scatola e taglia i fili, fa una prova anche lì e non c'è linea.

A questo punto si convince che effettivamente è un problema sul cavo e ne collega uno nuovo dalla strada fino alla scatola di derivazione del primo piano; in pratica ora ho il cavo nuovo dalla scatola sulla strada al primo piano e dal primo piano alla presa principale (secondo piano) il doppino vecchio, probabilmente gli pesava troppo cambiarlo tutto... chissà :-D

Ad ogni modo, da quando è stato fatto il lavoro (circa 20 giorni fa) sto monitorando ogni giorno la situazione e il problema è sparito (incrociamo le dita).

Per la cronaca: la volta precedente che è venuto, mi aveva fatto levare tutte le protezioni dalla linea questo fenomeno, perché sosteneva che erano loro a dare problemi... al primo microtemporale mi si è fuso mezzo centralino e una stampante multifunzione... e io pago!

Modificato: da MrCarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Cosa sento, scusate se mi intrometto. Anch'io ho uno sacricatore fitre, che mi ha sempre protetto egregiamente ma adesso mi sono saltati due modem. Siccome credevo che non fosse guasto non sapevo cosa fare. Avevo capito che non si potessero guastare.

Allora ne devo comprare uno nuovo? Sto impazzendo, avevo collegato il filo col paletto di terra direttamente, e ha funzionato per ben quattro anni egregiamente, allora sarà andato il fitre ... Se è così meno male, basta cambiarlo allora ... Prima ero in aperta campagna e i fulmini beccavano, adesso sono in montagna e i fulmini massacrano ... però per due anni min montagna con temporali ben più forti di questi mai avuto problemi. Adesso in un mese mi sono bruciati due modem e un router ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Domenico Maschio locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...