Vai al contenuto
PLC Forum


26El933G Non Da Segni Di Vita


out

Messaggi consigliati

salve il mio tv ha smesso di funzionare d'improvviso smontandolo ho trovato il fusibile saltato ma nessun danno evidente. Non ho grande esperienza su tv potreste aiutarmi? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

metti al suo posto una lampada da 100W 220V,se si accende c'è l'alimentatore zona primaria guasto,altrimenti rimetti il fusibile e incrocia le dita

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho scollegato il condensatore ed in effetti è funzionante ma i punti di attacco lo mettono in corto quindi sarà altro. Provo a controllare mosfet e diodi. Sapresti dirmi come procedere? Più per i mosfet. Ti posto una foto così rendo meglio l'idea.

Ps. Grazie per il supporto :)

( Ho sostituito il fusibile con un portafusibile, nella foto ce n'è uno non usato ancora ok non considerarlo)

a05d0d8e22a7a226c95649187b3f3d78.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

meglio scollegarli,almeno due pin.

Se è difficoltoso poichè il c.s. è multilayer,vai di tronchesino su due di essi e poi li risaldi casomai

Link al commento
Condividi su altri siti

il ponte a diodi funziona correttamente. Ho scollegato il primo mosfet ed ho notato che il cond non risulta più in corto e si comporta correttamente(ci siamo quasi credo). Posso testare il mosfet in prova diodi?

Modificato: da out
Link al commento
Condividi su altri siti

S e D in corto :/ dici che mi conviene cercare lo stesso modello di MOSFET o posso trovare delle alternative equivalenti in un qualsiasi

negozio di elettronica

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

meglio l'originale.Però se sono in corto anche verso il gate si sarà bruciato anche il controller (integrato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...