Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Ps4-111-Dr1


fabryautomation

Messaggi consigliati

fabryautomation

Buon pomeriggio a tutti

Vorrei fare un backup da un vecchio plc Moeller PS4-111-DR1 ma non il suo vecchio programmatore.

Ho sentito in giro che si puo fare con un qualsiasi convertitore rs232-rs485.Ho provato a collegarmi con un convertitore che avevo in ditta ma non funziona, sul programma Suc Soft 30 mi da errore di comunicazione, Qualcuno di voi e mai riuscito a fare il backup senza il vecchio convertitore ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Fabryautomation ,

ammetto che è tempo ( anni ) che non uso il PS4 , ha me risulta che la comunicazione PLC-PC sia RS323 e che sia quella socusnet K RS485 ( tra PLC e PLC ) so che sembra strano ma ha me risulta che era cosi .

Ho cercato nei manuali in effetti ho visto che parla solo di RS485 ( il cavo PC-PLC l'aveva consigliato o fornito Moeller e i codici li trovi anche i rete e/o manuali ) .

Posso consigliarti :

- verifica che il cavo sia schermato OK e non abbia dei problemi ( cerca il manuale in rete , se non lai o altrimenti te lo giro io è in UK ma è OK ) il riferimento al PLC

- non so l'allarme che ti da il socusoft30 ( se non erro è ancora DOS ) , prova a verificare la configurazione di trasmissione .

- di solito usavo il socusoft40 ( la versione dopo win95 by 32bit ) , se non erro la trovi sul sito Moeller-Eaton , se vuoi provare .

- sei sicuro che la configurazione degli swicth s1 e s2 sia OK , prima di causare dei problemi

- Sei sicuro che il PLC non è in allarme ( non escludo problemi di connessioni )

Frabryautomation , ora faccio anche io delle verifiche che può essere utile saperlo , vediamo se altri hanno info più precise e OK . Inoltre se magari può interessarti ho un manualetto che ho fatto diciamo più assemblato ( un insieme di varie info e manuali ) dove è spieto tutto , se lo vuoi mandami l'e-mail .

Scusa di nuovo per le info non proprio OK se ho news ti informo e facci sapere come va a finire . :thumb_yello:

Ciao

Tugnela

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...