Vai al contenuto
PLC Forum


Acquisto Inverter Impianto Isola


Mirco.D

Messaggi consigliati

Ciao a tutti devo ricomperare l'inverter per il mio impianto ad isola. Mesi fà acquistai un inverter da Ebay 2500W (5000w picco) a onda sinusoidale pura ma dopo un paio di mesi ha sfumicchiato. Lo avevo comperato per pilotare uno splitter ma mi ero accorto che nonostante si spacciasse per 2500W non riusciva ad effettuare questo uso.

Visto de devo ricomperarne uno ho visto che quello che avevo internamente ha un trasformatore rettangolare non molto grosso e una miriade di mosfet i quali si sono bruciati tutti. Stavo vedendo che questo tipo viene chiamato ad Alta Frequenza mentre ci sono inverter a Bassa Frequenza che sono molto più semplici ed internamente hanno un toroide abbastanza voluminoso e una piccola scheda controller.

Qualcuno di voi conosce la differenza o li ha testati? Spacciano che quello a bassa frequenza gestisca meglio i picchi e sia più affidabile negli anni.

Altra cosa sapete se ci sono fornitori affidabili italiani che vendono oggetti? Quelli di Ebay costeranno meno ma sto pagando le conseguenze, dopo il guasto, dell' inesistenza della garanzia classica in uso in Italia.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 month later...

Se hai un impianto a 24 V puoi prendere un Genius 30 oppure se hai un impianto a 48 V puoi prendere un Genius 40 . Tutti e 2 hanno diversi controlli importantissimi all' interno inoltre integrano anche un regolatore di carica mppt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...