Vai al contenuto
PLC Forum


Acquisizione Tanti Encoder - assoluti gray-code


Piero Azzoni

Messaggi consigliati

ho un problema di revamping su un esistente

tra le altre cose che ommetto il perticolare problema e' rappresentato dalla sostituzione del seguente sottosistema

28 assi con encoder assoluti

codice gray a 25 bit

base tempo di clock da 2 a 11 usec.

un personal computer basato su cpu 80486 e slot isa

sistema operativo dos 6.00

quattro schede di acquisizione ognuna da 8 canali per collegamento punto punto ad encoder

il computer e' collegato ad un altro computer con analoghe caratteristiche con lantastic su ethernet

questo il problema grosso

il non problema e' rappresentato da fatto che la esigenze di velocita' di acquisizione sono molto inferiori alle prestazioni nominali

la sostituzione dei 28 encoder assoluti con analoghi nuovi in tecnologia bus unisce al costo il problema ancora piu' grosso di dover generare un significativo fermo macchina, il che e' inaccettabile

mi serve --- naturalmente se esiste --- un concentratore di encoder che mi dia a disposizione i 28 collegamenti punto-punto e mi renda i dati alla mia interrogazione su bus

e' estremamente gradito per funzionalita' del sistema tutto che il bus predetto sia un ModBus tcp

qualcuno conosce l'esistenza di un prodotto del genere oppure, in subordine, di qualcosa attendibilmente analogo ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...