roberto1953 Posted May 31, 2015 Report Posted May 31, 2015 (edited) ..di seguito a quello a valvole di dott.cicala metto la simulazione di un conversione diretta con due frequenze per dimostrare che almeno col simulatore va.. ho messo immaginando una portante da 1 MHz modulata SSB a 3 kHz che vengono rivelati mescolando le due frequenze di 10MHz e 9MHz (Ho messo un po tutto a caso mio soltanto per dimostrare come funziona) Edited May 31, 2015 by roberto1953
gabri-z Posted May 31, 2015 Report Posted May 31, 2015 Ehii , Tu sei peggio di me , quei trasformatori che ''usi'' sono ideali , il simulatore non capisce di caratteristiche differenti tra i componenti dello stesso tipo se non le imposti Tu , è bello il grafico , ma realmente , funsia ? Devo chiedere scusa , sono peggio io , perché Tu almeno li simuli !
dott.cicala Posted May 31, 2015 Report Posted May 31, 2015 Per i simulatori oscillerebbe anche una bobina da 1uH in parallelo ad un C da 100uF.
roberto1953 Posted May 31, 2015 Author Report Posted May 31, 2015 l' importante ed è quello che ho messo è il concetto, poi le realizzazioni vengono dopo ..e concettualmente almeno così funziona! il che vuol dire che secondo me per chi vuol sperimentarci lo può meritare! e volendo ci sono moltissime altre maniere di metterlo in pratica, ma il concetto delle due frequenze resta questo, che poi serva o meno a quanto ci spererei.. Bhooo Io mi ripeto non ho tempo da dedicarmici, purtroppo, se no vi mettevo anche il progettino funzionante bello e che pronto.. Poi se altri hanno idee anche se solo al simulatore perché non le mettete ..a me piace di saperle!
Recommended Posts