Vai al contenuto
PLC Forum


Ge211 - Vt4C


dott.cicala

Messaggi consigliati

60dfe46eb1169588523a1c0304729e4e.JPG

f2afbcb086487d8f30146693d9ea8d8f.jpg

Secondo voi....questa valvolina è ancora buona o ha perso il vuoto?

Non vorrei alimentare il filamento e vederla riempirsi di fumo bianco. Sono anni che non la vedevo e non ricordo più se quest'alone biancastro era già presente o si è formato nel tempo.

Circa 30 anni fa funzionava in un linearino che poi è stato smantellato...la valvola ai tempi era nuova e avrà lavorato non più di 100 ore....tirata per il collo....

Sarebbe un peccato....e di certo con quello che costa....non ne comprerei più un'altra

f703370b740695d105c27e6a98f98cef.JPG

eccola vicina ad una 6SL7

0ad4ae279ed3806100ce0dca4892930c.JPG

e ad una 813

Modificato: da dott.cicala
Link al commento
Condividi su altri siti


Eee , è il tempo , non perdona niente e nessuno .... :(

Magari l'ossido dei piedini o una manovra leggermente sbagliata per l'inserimento o estrazione , ricorda le 100 belle ore :thumb_yello::(:thumb_yello: !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Sono belle valvole e anche molto versatili. Lavorano bene in rf e suonano bene in bf.

Ho visto che c'è qualche audiofilo che gli toglie il cappello per motivi estetici. :thumbdown:

Credo che sia un' idiozia perché è proprio la sua particolarità estetica.....che poi aveva un suo scopo con l'apposito zoccolo.

E' proprio una valvola massiccia e pur avendo dei trasformatori d'uscita adatti, non credo che la userò in bf.

Nel frattempo.....devo riparare il vecchio e caro ic r71e....perché è partito l'alimentatore e per fortuna solo quello.

Modificato: da dott.cicala
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...