Vai al contenuto
PLC Forum


Crash Tia V13 Durante Compilazione Fb


Andrea.V

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti :)

Domanda: vi è mai capitato che , durante la compilazione di FB , il software vada in crash ?

Mi hanno passato un programma , fatto con TIA V13 , in cui ho diversi FB di cui 2 che utilizzano il linguaggio GRAPH. Ho provato a eliminare i vari FB uno alla volta e compilare e il risultato è che sono proprio i 2 FB con quel linguaggio a provocare il crash del programma.

Non sono molto pratico di quel tipo di programmazione e ho cercato di modificarlo in modo che risultasse meno complesso da compilare ( creando un solo step con una sola transizione ) ma nulla da fare. Il blocco non ha errori in apparenza ma non capisco quale sia il problema

Se a qualcuno è già capitato o se avete una qualche soluzione , fatevi avanti :)

Grazie in anticipo e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiornamento : Provando ad eliminare i vari step della mia sequenza così da individuare il problema , ho notato che in certi step ho la funzione BLKMOV. Ho provato a togliere solo quelli in cui ho trovato questa funzione e il programma viene compilato correttamente senza crash di TIA. Avete mai riscontrato problemi con questa funzione utilizzandola in GRAPH?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...