panchoo75 Inserito: 8 giugno 2015 Segnala Inserito: 8 giugno 2015 Ciao a tutti.. da diverso tempo che seguo il forum e devo dire che è un ottimo consigliere per i miei progetti ma credo sia arrivato il momento di esporre alcuni miei dubbi a riguardo.. Mi accodo alla discussione perché l'argomento è finalizzato ad una App (android) che mi permette di gestire il Logo! 0ba7. Come esempio, vorrei tramite dispositivo mobile (Tablet, smartphone) accendere/spegnere una lampadina collegata al PLC. quindi la comunicazione deve avvenire tramite porta Ethernet utilizzando la rete tramite un access point... spero di aver reso chiaro il mio quesito Premetto che sono un programmatore ho già esperienza tramite il software logo soft comfort 7. Se ci sono delle dritte da seguire tramite consigli saranno ben accetti.. magari anche dei tutorial. Spero di ricevere risposte magari Dal mitico Giuseppe Signorella... intanto inizio lo studio della libreria snap7 sopra citata...
Giuseppe Signorella Inserita: 8 giugno 2015 Segnala Inserita: 8 giugno 2015 Ciao panchoo75, Doveroso segnalarti che come da Regolamento del forum è vietato accodarsi a discussioni esistenti, anche se l'argomento trattato è il medesimo, in quanto sui crea solo confusione. Per tale motivo ho provveduto a separare il tuo ultimo intervento dalla discussione al quale ti eri accodato, e ne ho creata una nuova. Proseguire qui la tua discussione.
panchoo75 Inserita: 8 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2015 (modificato) Grazie mille Giuseppe per la dritta. Pensavo non ci fosse bisogno di creare un'altra discussione per non ripetermi nell'argomento...chiedo scusa per non averlo fatto prima ... Intanto, se puoi mi potresti consigliare da dove iniziare per la mia discussione in merito?? te ne sono grato.. a presto Modificato: 8 giugno 2015 da panchoo75