Vai al contenuto
PLC Forum


Plc Kieback-Peter


Cavs_25

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti,

vorrei sapere se qualcuno utilizza o ha utilizzato questo PLC che è sconosciuto a molti (moltissimi) e se si come si trova, come è l'ambiente di sviluppo e qualche consiglio utile prima di effettuare la scelta di acquisto.

ho utilizzato Siemens s7-300, s71200, Delta ed Eliwell.

Purtroppo ho trovato poche informazioni e spero che qualcuno di voi mi possa dare qualche consiglio.

Buona giornata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Volutamente Anonimo

Il kieback & peter fa parte di quel mondo di ddc legato prevalentemente all'automazione degli impianti hvac.

Simile agli ex landis&staefa (ora Siemens) johnson control (forse GE), Tac (ora shnaider), Honeywell (ora ge), Sauter, Alerton ecc ecc.

Di solito non danno la licenza di sviluppo che cedono solo ai loro system partner.

se riesci a prendere la licenza fammi sapere sarei curioso anche io.

Saluti

Modificato: da Volutamente Anonimo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Grazie per la risposta, da quel (poco) che ho avuto modo fdi vedere l'ambiente di sviluppo nasce con un approccio Bacnet, quindi oggetti con proprietà e variabili interne completamente gestibili.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Buon giorno a tutti,

attualmente sto utilizzando il tool di sviluppo PS4000 dentro un'unità virtuale Vmware 7.0 (versione gratuita) con win7 ultimate, ma non riesco a scaricare correttamente il software nella DDC.

Riesco a farlo solamente tramite il webserver ripristinando il backup che devo creare ogni volta.

L'errore che compare è "bacnet error " (si veda foto allegata)

Qualcuno si trova nella mia stessa situazione?

E' un probema di macchina virtuale o è un problema di tool di sviluppo?

problema trasferimento file.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buon giorno,

a quanto pare potrei essere l'unico ad usarlo con Vmware... visto che anche la kieback italia non è riuscita a darmi assistenza.

Sono tuttavia riuscito a risolvere il problema.

Nelle impostazioni della macchina virtuale bisogna impostare network adapter in Vmnet0 (Auto-bridging) Allego foto (Qualità bassa)

 

56fcf750ecef6_ProblemiKPlow2.jpg.7d63e7b

buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...