Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Nel Modificare Il Contenuto Di Array Tridimensionali


valerio84

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, vorrei sapere se a qualcuno di voi utilizzando Array Tridimensionali con S7-1200 e capitato lo stesso problema che ho riscontrato io:
Ho creato una Array fasce_orarie[1..14,1..2,1..3]of USInt in un blocco dati.
Se assegno, già in fase di programmazione, il valore che dovrà essere contenuto in ogni "cella" dell'array, non ci sono problemi, cioè i valori vengono memorizzati tutti nella giusta cella (ovvero quella
indicata dagli indici da me scritti), mentre se provo a cambiare i valori memorizzati nelle celle tramite interfaccia web in Variable Status o da una pagina web creata da me, riesco a modificare il valore
contenuto nelle celle, solo per certe celle, mentre il contenuto di altre celle non viene modificato, ma bensì, vengono modificati i valori di altre celle, mentre quelle che desideravo modificare rimangono
con lo stesso contenuto, ad esempio, in variable status:
_scrivendo nella colonna nominata "Address":"Blocco_dati_1".fasce_orarie[1,1,2] e un valore numerico (diciamo tot) nella colonna nominata "Modify value" salva, correttamente, tot in
"Blocco_dati_1".fasce_orarie[1,1,2]
_scrivendo nella colonna nominata "Address":"Blocco_dati_1".fasce_orarie[1,1,3] e un valore numerico (diciamo tot) nella colonna nominata "Modify value" salva, correttamente, tot in
"Blocco_dati_1".fasce_orarie[1,1,3]
mentre se:
_scrivendo nella colonna nominata "Address":"Blocco_dati_1".fasce_orarie[1,2,2] e un valore numerico (diciamo tot) nella colonna nominata "Modify value" salva, stranamente, tot in
"Blocco_dati_1".fasce_orarie[3,2,1]
_scrivendo nella colonna nominata "Address":"Blocco_dati_1".fasce_orarie[1,2,3] e un valore numerico (diciamo tot) nella colonna nominata "Modify value" salva, stranamente, tot in
"Blocco_dati_1".fasce_orarie[3,2,2]
sono sicuro che sbaglio (probabilmente ad usare gli indici) ma non riesco a capire dove
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...