Vai al contenuto
PLC Forum


Errore In 441 -2Aaa02


albertoxxz

Messaggi consigliati

Salve non sono esperto di plc ed in piu è la prima volta che scrivo direttamente sul forum ,quindi spero di non fare errori !

dove lavoro usiamo un s7 400 a cui era collegato un pc(era il pc di emergenza/backup ed ora è magazzino ) tramite la scheda 441 -2aa02 -0ae0 da un un po' uno dei led rossi si accende (fault 1) ho paura che non funzioni piu ! un tecnico "improvvisato" tramite step 7 e cp 5711 ha eseguito una specie di diagnostica e non ha riportato errori .....cosa ne pensate ? grazie per l'aiuto che potete darmi

Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta di una scheda seriale, non sapendo quali funzioni sono state previste né come è fatto il software è difficile dare una risposta, ma se il tecnico improvvisato ha verificato dalla configurazione hardware online che la scheda non ha guasti mi viene da pensare che si tratti del led acceso perché è stato tolto qualcosa che dovrebbe essere collegato.

Link al commento
Condividi su altri siti

si seriale con rs232 , fino a 1/2 mesi fa' sebbene fosse scollegato sono sicuro che non ci fosse led rossi accesi....poi han deciso di mettere un touch della siemens ....lasciando il vecchio ed affidabile pc in laboratorio ....

poi dopo qualche temporale e rispistino backup plc mi sono accorto (per caso) del led .....lunedi nuovo problema plc (capita ..) avendo il pg sottomanao ho chiesto all "adetto " di provare a verificare ,la scheda 441 risulta collegata nel profilo della rete poi è andato su diagnostica ed ha eseguito una scansione (circa 4/5 secondi) riportando che tutto è a posto , non vorrei che se salatasse qualcosa di ritrovarmi incasinato , forse è ok solo la parte di comunicazione plc e scheda e non la parte scheda e seriale ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Reverendo bit