Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldare Velocemente Poca Acqua


fisica

Messaggi consigliati

Energia , tanta energia ci vuole , e disponibile subito ed in poco tempo tutta :superlol: !

Perdonate l' errore tecnico nelle parole : '' in poco tempo tutta '' :worthy:

Modificato: da gabri-z
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 75
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • fisica

    24

  • Frigorista modena

    16

  • gabri-z

    10

  • dott.cicala

    5

anche una volta al minuto, difficile pensare all'accumulo , anche usando tecniche a metallo liquido

21 kWs sono e quelli restano

Link al commento
Condividi su altri siti

21 kWs sono e quelli restano

Volevo dirlo :P , ma mi serviva la conferma , cosi ho fatto la domanda :superlol: .

I conti non sono sbagliati (sai che avevo dubbi ) , mi sono ricordato la resistenza che si immergeva in acqua da scaldare per il tè , aveva 1200 - 1400 W e ci metteva un bel po per riscaldare due tazze d'acqua .....

Link al commento
Condividi su altri siti

azz non ci facciamo mancare nulla

un bicchiere d'acqua è circa 150-200ml

delle volte fa bene confrontarsi con la realtà dei numeri

Link al commento
Condividi su altri siti

E se mettessimo in un contenitore a vuoto controllato il recipiente,dovremmo accelerare il processo e l'acqua in teoria scaldarsi piú velocemente e senza utilizzare grandi potenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi giornata calda....

per la termite penso di riservarla ai giunti dei binari...

per l'ipotesi di simon non sono convinto che possa servire meno potenza, perché le calorie sono quello che sono. e poi bisognerebbe spendere molta energia per creare un contenitore che regga il vuoto ma nel contempo faccia uscire il liquido... mah, non so

Link al commento
Condividi su altri siti

A Simon :

Cosa cambierebbe di tanto? Non e' uno scambio "a volume costante " a casa mia isocor niente si guadagna ('sta benedetta legge della conservazione dell'energia e' in sintonia con quelle della termodinamica....)

Link al commento
Condividi su altri siti

a bizzeffe.

Possibile?....non ci rimane che seguire pure il sole!!!

Raga...ci ho provato! :P ma con Frigorista Modena non si scherza :lol:

Almeno teniamo alta la discussione anche se di speranze ne vedo poche <_< ,meglio chiamare i Mythbusters

Link al commento
Condividi su altri siti

proviamo a scaldare qualcosa di più semplice?

TEMA - TROVARE UN SISTEMA SEMPLICE CHE IMMAGAZZINI MOLTA ENERGIA TERMICA AD UNA TEMPERATURA DI CIRCA 200 gradi

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

La soluzione più semplice è l'inverso di quello che ha suggerito Simon, così come il vuoto fa bollire prima ma a temperatura più bassa tu devi mettere l'acqua in un recipiente a pressione isolato che funge da accumulo in modo che la porti a più di 150 gradi e attraverso miscelazione non so come ti esce immediatamente a 100 gradi senza perdere tempo di portarla da temperatura ambiente a 100.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...