Vai al contenuto
PLC Forum


Encoder - cerco encoder a quadratura


morma

Messaggi consigliati


Non so se ricerchi proprio 400 impulsi giro. Comunque basta fare una ricerca con google con parola chiave tipo "encoder incrementale" e trovi centinaia di indirizzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Si mi serve un 400 passi giro in quanto devo montarli per avere il loop chiuso con dei motori passo passo.

Perbacco! Ma i passo passo si scelgono proprio per lavorare in loop aperto :)

Però se chiudi l'anello che siano 400 imp./giro o 100, frequanza a parte, poco cambia. L'eventuale scalatura la fai nell'anello di controllo. Se vuoi, prova a descrive la tua applicazione e, forse, si può trovare qualche alternativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Livio,

Mi spiego devo utilizzare un controller seriale che ha la possibilità di utilizzare anche il loop chiuso, in quanto quando si muove il pantografo con i tasti manuali anche il programma sa dove si trovano gli assi, in più controllano anche che questi si trovino nella giusta posizione quando sono gestiti dal software.

Il produttore del controller mi dice che gli encoder devono avere la stessa risoluzione dei motori, che sono 200 passi giro ma utilizzati a mezzo passo.

Nota che il controller funziona con encoder a quadratura quindi con i soli segnali di A / B e +5V / gnd.

Ora io vorrei montarli fissi sulle viti a ricircolo sul lato opposto del motore, in quanto e la soluzione più semplice.

Cercando ho trovato questo prodottoche potrebbe funzionare al caso mio: http://www.usdigital.com/products/e2/ anche se prefirei acquistarli in Italia

Che ne dici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...