Vai al contenuto
PLC Forum


Errore Cpu S71200


fbf99

Messaggi consigliati

Ciao , ho un problema con una cpu 214 1BG31 0XB0 nuova del 04 2014 , caricato il programma fatto con tia v12 , mi lampeggia il led rosso errore , se vado online , leggo errore nel componente subordinato . evento , superamento del valore limite superiore . qualcuno saprebbe dirmi cosa vuol dire x favore . Grazie . Marino. ( premetto che il programma l'ho già scaricato mesi fa su un' altra cpu e funziona )

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve , sono sempre Marino , ho notato ; sempre nella diagnostica online che da parte al HSC 5 mi da errore , " valori offline diversi dai valori online " o qualcosa di simile.

Io non sto usando nessun contatore veloce . ho caricato un programma vuoto e ho sempre lo stesso problema . cpu rotta da nuova ? Se ci fosse qualcuno che che mi sa dire qualcosa , mi aiuterebbe molto , comunque grazie. Marino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

prova a resettarla alle impostazioni di fabbrica: il comando lo trovi in accessi online e poi funzioni, mi pare; inoltre, le impostazioni degli HSC si trovano nella configurazione e se non hai sostituito anche quella ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Apri Cpu con propità

guarda se per caso è stato attivato qualche HSC .

Apri nell'albero a sinistra sotto blocchi , troverai una cartella blocchi tecnologici apri e vedi se è rimasto qualche DB riferita al HSC ,

magari hai fatto qualche prova usando HSC.

Controllo Firmware progetto = Firmware CPU

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

e un problema di ingressi analogici.

Vai nella configurazione hardware della cpu o di qualche espansione analogica e togli la spunta "Attiva diagnostica overflow".

E una funzione di diagnostica rottura cavo.

Allego immagine

saluti.

29038fca7907001fc46f46145684a146.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...