Vai al contenuto
PLC Forum


Qualche Dubbio In Merito Alla Temperatura


slemash

Messaggi consigliati

scusate l'assenza, ma ancora non riesco ad accettare che il mio condizionatore non scenda sotto il 28° dopo una giornata intera acceso pur partendo da una temperatura interna di 29°. Ho provato a mettere un ventilatore proprio dove cade li getto, così da spingere più lontano possibile l'aria fredda da lui generata cosicchè non sfasi la rilevazione di temperatura e raffreddi meno.

L'unico giorno in cui non ho creduto ai miei occhi è stato qualche giorno fa quando da una temperatura di 28° iniziali, dopo sol0 1 ora di funzionamento è sceso a 21° (la temperatura che avevo impostato sul telecomando) quel giorno si che si ghiacciava nel corridoio c'erano i pinguini che passeggiavano!!!!eppure la stanza è la stessa, le condizioni di funzionamento sono identiche....cosa può essergli preso in quell'occasione?

Un'altra cosa che ho notato che accendendo il condizionatore dopo 2 o 3 giorni, ho sentito una strana puzza dall'aria emessa come di pesce che poi è sparita dopo qualche minuto può essere causa di scarso gas o pressione?

Nel caso volessi chiamare un tecnico per controllare se ci sono perdite, ci sono prove che posso chiedere di fare per capire se ve ne sono? Tempo fa lessi da qualche parto che si potrebbe mettere in pressione l'intero impianto oltre la sua pressione di funzionamento e controllare se il manometro scende e dopo quanto tempo, è giusto? Come faccio a sapere se il tecnico ha immesso la giusta quantità di gas?

Link al commento
Condividi su altri siti


se solo qualche giorno fa ti sei trovato 21 gradi il gas dovrebbe avercelo

Ma io non capisco ma l'aria che butta fuori è fredda o no

Prova a staccare altri elettrodomestici e controlla col contatore elettronico quanto consuma il clima impostando al massimo cioè temperatura minima e ventilatore alla massima velocità

Link al commento
Condividi su altri siti

l'aria che butta fuori è fredda, ma non credo a sufficienza. Se per esempio mi ci metto sotto al getto diretto, considerando che la bocca di uscita è più o meno 1 mt sopra la mia testa, non muoio di freddo!

La cosa che ho notato che da quando l'ho iniziato ad usare, se prima partiva da una temperatura di 28° e scendeva in un pomeriggio intero tenuto a palla (21° temp desiderata) a 26°, ora con una temperatura iniziale di 30° scende sotto al max a 29° dopo mezza giornata tenuto a modalità turbo.

Ho fatto la prova a casa disabitata e a finestre e tapparelle totalmente chiuse. considerata che ho infissi in pvc che mi isolano parecchio dall'esterno. Se fuori il vetro è bollente dalla parte interna è appena tiepido. Sono ad un secondo piano di un palazzo di 4 battuto dal sole solo poche ore il pomeriggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

devi misurarla questa temperatura dell'aria che butta fuori..anche con un comunissimo temometro da ambiente anche quelli vecchi con la colonnina basta appenderglielo davanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato 16 luglio 2015 - 09:26

ho misurato la temperatura del flusso d'aria in uscita ed è di 17° a fronte di una temperatura ambiente (interna) di 28.

Lo split è posizionato a circa 30cm dal soffitto

L'avevo già misurata tempo fa....forse era sfuggito

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...