Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento E Configurazione Pc Plc


Simone Cocco

Messaggi consigliati

ciao a tutti sono nuovo nel mondo del plc ho un cavo simens simatic net con scheda 5512 ma non riesco a far partire niente non riesco a scaricare il programma dal plc al computer mi risponde che devo controllare il cavo o che la porta potrebbe essere occupata da altri programmi qualcuno potrebbe aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti


Gianmario Pedrani

devi andare in panello di controllo imposta interfaccia pc/pg e sul canale s7 online devi scegliere la tua scheda cp5512

Link al commento
Condividi su altri siti

httpi59.tinypic.comjgh2j8.jpg

25alwrn.jpg

xpomqv.jpg

ciao a tt. in aggiunta alle perplessità di cocco aggiungo le mie chiedendo umilmente aiuto =). abbiamo provato ad impostare in pannello di controllo l'interfaccia pc/pg e s7 online con scheda pc5512 ma riscontriamo sempre l'errore di comunicazione che ho postato qui sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianmario Pedrani

la sceda pc5512 deve essere utilizzata con protocolo ppi non con mpi o profibus, l'errore che mi stai segnalando di solito esce sui convertitori usb praticamente un driver di un altra applicazione sta occupando la porta.. la pc5512 e una scheda PCI se invece utilizzate dei convertitori tipo pc/adapter la faccenda è diversa

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille come posso fare per risolvere il problema come devo configurarlo o cosa posso controllare per riuscire a scaricare il programma dalla cpu al pc

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...