Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Inverter V7 Con V1000, Mancanza Comunicazione


mirkoma

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

premettendo che non sono un esparto di Omron , in quanto solitamente uso Schneider, vi spiego il mio problema:

su una vecchia macchina con plc Omron , sono installati una serie di inverters v7 comandati (start, verso di rotazione e velocita) in Modbus. ebbene un paio di questi inverters si sono rotti e non essendo piu reperibili li ho sostituiti con dei v1000. ho programmato gli inverters per la comunicazione Modbus (in realta sono solo 4 parametri !!) ,ma continuano a darmi il messaggio "cof" mancanza di comunicazione . le ho provate tutte .

grazie in anticipo per I suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti


A mia rimembranza, la mappatura dei registri in modbus è diversa tra i due inverter, quindi probabilmente hai un errore perchè cerci di scrivere in posti sbagliati.

Dovresti guardare il software del PLC e modificare gli indirizzi dei registri modbus su cui operare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ti consiglio di fare riferimento all appendice C del manuale SIEC71060620-01-OY dell'inverter V1000.

Io non capivo cosa sbagliavo, poi facendo riferimento al manuale è stato tutto più chiaro.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille !!!

credo che il mio errore fosse nel parametro h5-11 , e dire che Omron ha fatto un manuale per la sostituzione da v7 a v1000 ma questa cosa se la saranno fumata. Avviso il mio cliente e vi faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...