Vai al contenuto
PLC Forum


Realizzazione Quadro Elettrico


Maurock73

Messaggi consigliati


  • 1 month later...

Scusate se riprendo la discussione vorrei esporvi come sto procedendo visto che nel frattempo sono state apportate delle modifiche al progetto.

Intanto vi dico come sto procedendo.

L'impianto si è ingrandito ora sono previste 3 linee FM e 2 luce i condizionatori sono diventati 10 ed è stato inserito un sottoquadro che farà i bagni.

Generale Quadro MT 

                                    - un Diff Puro ----------con 3 MT per le 3 linee FM

                                    - un Diff Puro ----------con 2 MT per le 2 linee Lux

                                    - un Sezionatore ------per i 10 MTD dei condizionatori.(devono essere tutti sezionabili,sono montati a terra e la maggior parte del tempo accesi)

                                    - un MT partenza linea Quadro bagno

nel quadro del bagno un Sezionatore Generale che alimenterà 2 MTD per le 2 linee FM , 1 MTD per linea Lux, 1 MTD per Boiler

I miei dubbi sono: Mi conviene Raggruppare sempre le stesse utenze sotto un unico diff  e poi dividere le linee con i MT(come fatto per la FM e Lux) oppure usare un sezionatore, ed a ogni linea dedicare un MTD? (come per esempio in bagno) dietro a questa scelta c'è una ragione specifica legata alla sicurezza o è solo una questione economica?

Di nuovo Grazie a Tutti!!!

 

Modificato: da Maurock73
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...