Vai al contenuto
PLC Forum


Web Server Cp1L


mazzinga

Messaggi consigliati

Al rientro dalle vacanze estive,vorrei aggiornare il mio impianto domotico,fatto da me nella mia abitazione,attualmente il mio impianto è costituito da un plc è hmi panasonic,vorrei inserire un sistema omron piu moderno,quindi passare ad un collegamento ethernet,visto che tutto viaggia in seriale.

La scelta di cambiare l'hardware è principalmente voluta perché non uso piu quei plc da anni,e sono passato ad omron.

Oltre che aggiornare il mio impianto mi piacerebbe integrare le funzionalità domotiche da remoto,ad oggi con il mio impianto controllo diverse parti dell'abitazione dal sistema antifurto alla centrale termica compresi i pannelli solari idrici,vorrei avere la possibilità da un pc o ancor meglio dal mio smartphone controllare cosa sta succedendo a casa.

Per l'hardware avrei pensato di inserire un CP1L-E con touch NB7 "e materiale che ho in casa perché li uso abitualmente",ed utilizzare la funzione di web server.

Guardando su internet ho visto che utilizzando questa funzione posso caricare da internte delle pagine create nel PLC,o HMI,non ho ben capito se questo pannello supporta la funzione di web server.

Avrei bisogno che qualcuno mi spieghi in maniera chiara come funziona un web server su PLC,di cosa ho bisogno e soprattutto la fattibilità della mia applicazione,non ho esperienza in materia perché non ho mai realizzato un'applicazione simile.

Mi scuso anticipatamente per i concetti poco chiari che ho espresso

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto ne so io, il CP1L-E non ha la funzione webserver, e neppure la FTP, dove potresti accedere in remoto.

Anche il CJ2M non mi pare che abbia il webserver, ma ha la FTP.

Per quel che riguarda gli NS, non li uso più da anni per cui ammetto la mia ignoranza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

NB supporta la funzione di web server a partire dalla versione 1.30 di Nb-Designer.

Per il plc compatto CP1L-E non esiste nessuna funzionalità di questo tipo. Al limite se avessi un modulare della famiglia CJ potresti montare a bordo la scheda CJ1W-ETN21, che offre la possibilità di del ftp oppure inviare /ricevere mail.

Spero ti sia utile

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...