Vai al contenuto
PLC Forum


Accecamento Telecomandi Myskyhd


rufu

Messaggi consigliati

vi è mai capitato che il telecomando myskyhd( o altri telecomandi ) non rispondano più come dovrebbero?difficoltà a entrare nel menù,guida tv,cambio canali ecc.? il primo caso abbastanza noto è dovuto ad accecamento di schermi al plasma(+raramente lcd o led).soluzioni: cambio tv oppure trasferitore tlc RF puntando tlc a destra o sinistra rispetto tv.secondo caso capitato e risolto oggi:stanzetta 3x2x2,5mt con a soffitto lampada al neon a basso consumo;sostituita lp al neon con led!grazie buone ferie e buon lavoro!

rufu

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Praticamente ieri parlavo al telefono con un mio amico ed ha avuto il solito problema: la retroilluminazione del monitor lcd del tv , dava fastidio al ricevitore infrarosso del telecomando; lui pensa che sia la tensione parecchio alta pwm del circuito di pilotaggio....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

non ci azzecca niente la tensione, può essere un problema di frequenza: la portante dei telecomandi di solito va dai 38 kHZ in su, il flickeraggio di alcune lampade può creare disturbi, in quanto la stessa cosa è scritta anche nei manuali di ogni dispositivo che abbia un telecomando infrarosso.

 

Comunque suggerirei prima di tutto di provare con batterie decenti e non con quelle fornite di serie o acquistate dai cinesi a 1€ al quintale (che poi son le stesse che trovi di serie). A me è capitato che le batterie di un telecomando, ovviamente ciofeca fornita di serie al tester risultassero cariche, peccato che poi quando il telecomando trasmetteva e richiedeva energia, la tensione crollasse a circa 1V dai 3V nominali. Ovviamente il telecomando sbarellava e andava più no che si.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...