Vai al contenuto
PLC Forum


Problematiche Auto Ritenute


Simone Cocco

Messaggi consigliati

ciao a tutti sono nuovo nel settore anzi nuovissimo e mi sono riscontrato con un problema con un auto ritenuto dopo aver verificato che sia stato scritta correttamente ho notato che non mi eccita la bobina pur visualizzando che il pulsante ecciti l ingresso il segmento iniziale praticamente uguale con marcia e arresto funziona il secondo non ne vuole sapere.

e un semplice schema di sicurezza di alcune morse e porte di una macchina automatica con un selettore automatico manuale, l unica cosa che mi viene in mente sia che il programma ha le stesse chiamate di uscita pero divise da un selettore per auto e manuale puo essere una causa del problema

Link al commento
Condividi su altri siti


l unica cosa che mi viene in mente sia che il programma ha le stesse chiamate di uscita pero divise da un selettore per auto e manuale puo essere una causa del problema

Se intendi che comandi due volte la stessa uscita, il problema è sicuramente questo.

Diversamente, senza vedere il programma, impossibile rispondere.

Modificato: da batta
Link al commento
Condividi su altri siti

si il problema e proprio quello il richiamo di una uscita ripetuta nel programma mi potreste dare un consiglio per come fare a dividere la lettura del programma tra l automatico e manuale grazie mille in anticipo per la disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Come primo consiglio, ti invito caldamente ad usare la punteggiatura. I punti e le virgole, come tutti gli altri caratteri, sono gratis. Non stai scrivendo un telegramma.

E leggere un post senza nemmeno l'ombra di una virgola, oltre che sgradevole, risulta anche di difficile interpretazione.

Se nel programma assegni due o più volte lo stato alla stessa uscita, l'uscita prenderà lo stato che le è stato assegnato per ultimo (salvo utilizzo di comandi set/reset).

Per risolvere il tuo problema, potresti usare due merker.

In manuale comandi un merker, in automatico ne comandi un altro, e poi metti in OR questi due merker per comandare l'uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...