Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituto Per Crt Hitachi


emilen72

Messaggi consigliati

Salve, ho un vecchio monitor Apple 2C che monta un tubo da 9" a fosfori verde della Hitachi modello C10M47P31(D)-ARF-SB. Purtroppo il vecchio proprietario, smontandolo per pulirlo, ne ha rotto il nottolino di vetro al centro dell'attacco.

 

Vorrei sapere se esiste un modello compatibile, come capire se uno lo è, o una sorta di lista di compatibilità tra CRT, insomma un aiuto a capire come poterlo sostituire, anche con uno per TV, non necessariamente quindi a fosfori verdi.

 

Grazie in anticipo a tutti.

 

Saluti

 

Emiliano

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie per le risposte...

 

ma una volta trovato, anche a fosfori bianchi (e non mi pare facile da una prima ricognizione in zona), lo collego e via? Non occorre verificare nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

la piedinatura è sempre uguale,qualche piccola differenza può essere data dal giogo,ma se riesci a rimontare l'originale sei a posto.

C'erano questi TV della Seleco (marcati anche Rex e Stern),veri gioiellini,che avevano un cinescopio da 9 ".

Li ho visti ancora nei mercatini di antiquariato

 

l9_1276003.jpg

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a Riccardo, per la dritta... ho visto anche altre offerte ebay, sempre di TV 9" vintage ma effettivamente mi piange il cuore rovinarle...

 

Forse ho trovato il giusto candidato... un vecchio Videotel della SIP l'Alcatel ADF258, ha giusto un cinescopio da 9" fosfori bianchi.

 

Ho letto che viene usato come rimpiazzo per vecchi Videopac con schermo integrato ed anche Mac compatti, magari va bene anche per il mio caso. Non è che mi esplode, no????

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...