Del_user_23717 Inserita: 8 luglio 2007 Segnala Inserita: 8 luglio 2007 :ph34r: Io ancora non ho capito una cosa, di solito quando si ha una necessità, si espone un problema e si cerca il modo migliore (il più conveniente considerando costi e versatilità) di risolverlo... Ripeto: E' un esigenza reale? Hai un carico da 9 KVA monofase??
Stefano Sormanni Inserita: 8 luglio 2007 Segnala Inserita: 8 luglio 2007 Lo sfasatore in oggetto non è altro che un motore asincrono a rotore avvolto, ma le fasi tra di loro sono sempre sfasate a 120° elettrici.
pedersen Inserita: 8 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2007 riguardo al trasformatore trimonofase ho trovato un documento che spiega il funzionamento:http://www.trafoconsult.com/trimono.htmriguardo alla domanda del consumo in monofase:vorrei attaccare la casa sul contatore trifase e togliere il contatore monofase ma allo stesso tempo vorrei evitare di "trifasare" la casa.per trifasare la casa intendo suddividere la casa in zone e per ogni zona fornire una fase diversavorrei cioe' rendere disponibile l'intera potenza all'intera casa.. proprio come fa il contatore monofase
pedersen Inserita: 8 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2007 anche questo:http://www.fat-tec.com/trimonofase.htm
Savino Inserita: 8 luglio 2007 Segnala Inserita: 8 luglio 2007 (modificato) Salve pedersen,In tanto , ti ringrazio per il Link del trasformatore.. adesso leggendo le due ultime righe del tuo post precedente, capisco cosa vuoi fare.. Solo tiene presente quale sarebbe il consumo [KWh] del trafo a vuoto.SalutoP.D.: ed anche del rendimento effettivo a pieno carico, caduta ti tensione... tolleranze. Modificato: 8 luglio 2007 da Savino
Stefano Sormanni Inserita: 9 luglio 2007 Segnala Inserita: 9 luglio 2007 Interessante prodotto... grazie per il link.....
Savino Inserita: 10 luglio 2007 Segnala Inserita: 10 luglio 2007 (modificato) Dunque, ho visto sul secondo link da te postato che il prezzo di listino per un trafo di 11 KVA ( che sarebbe pressapoco quello adatto per te ) e' di € 1340. Se a questo li sommi il consumo mensile neccessario per la trasformazione, ecc... sarebbe meglio se ti adatti ad una distribuzione trifasi equilibrata piuttosto! Modificato: 10 luglio 2007 da Savino
tore83 Inserita: 19 luglio 2007 Segnala Inserita: 19 luglio 2007 non ricordo bene perche studiato un po di tempo fa ma se non errro da trifase a mnofase si usano trasfromatori speciali in connessione Scott per quanto riguarda la potenza mi devo andar a vedere le cose studiate in macchine....
Messaggi consigliati