Vai al contenuto
PLC Forum


Da 380 Trifase A 220 Monofase


pedersen

Messaggi consigliati

Del_user_23717

:ph34r:

Io ancora non ho capito una cosa, di solito quando si ha una necessità, si espone un problema e si cerca il modo migliore (il più conveniente considerando costi e versatilità) di risolverlo...

Ripeto: E' un esigenza reale? Hai un carico da 9 KVA monofase??

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Sormanni

Lo sfasatore in oggetto non è altro che un motore asincrono a rotore avvolto, ma le fasi tra di loro sono sempre sfasate a 120° elettrici.

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo al trasformatore trimonofase ho trovato un documento che spiega il funzionamento:

http://www.trafoconsult.com/trimono.htm

riguardo alla domanda del consumo in monofase:

vorrei attaccare la casa sul contatore trifase e togliere il contatore monofase ma allo stesso tempo vorrei evitare di "trifasare" la casa.

per trifasare la casa intendo suddividere la casa in zone e per ogni zona fornire una fase diversa

vorrei cioe' rendere disponibile l'intera potenza all'intera casa.. proprio come fa il contatore monofase

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve pedersen,

In tanto , ti ringrazio per il Link del trasformatore.. adesso leggendo le due ultime righe del tuo post precedente, capisco cosa vuoi fare.. Solo tiene presente quale sarebbe il consumo [KWh] del trafo a vuoto.

Saluto

P.D.: ed anche del rendimento effettivo a pieno carico, caduta ti tensione... tolleranze.

Modificato: da Savino
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, ho visto sul secondo link da te postato che il prezzo di listino per un trafo di 11 KVA ( che sarebbe pressapoco quello adatto per te ) e' di € 1340. Se a questo li sommi il consumo mensile neccessario per la trasformazione, ecc... sarebbe meglio se ti adatti ad una distribuzione trifasi equilibrata piuttosto!

Modificato: da Savino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

non ricordo bene perche studiato un po di tempo fa ma se non errro da trifase a mnofase si usano trasfromatori speciali in connessione Scott per quanto riguarda la potenza mi devo andar a vedere le cose studiate in macchine....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...