Vai al contenuto
PLC Forum


problema avvio fiamma meteo 24MIX AG


paghy

Messaggi consigliati

salve!

da qualche giorno saltuariamente la mia beretta meteo 24 MIX AG installata un'anno fa, quando apro l'acqua calda non parte la fiamma, ho provato anche il riscaldamento e mi da lo stesso problema, e quando non parte si sente odore di metano, a volte invece la fiamma si accende in ritardo. dal pannello remoto non mi da nessun allarme.

cosa potrei controllare?

grazie!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 months later...

Ciao Ragazzi...

io ho lo stesso problema .....ma sono ormai fuori garanzia da un bel po'.

Mi succeede che apro l'acqua calda dal rubinetto e il "clack" che fa partire la fiamma/bruciatore avviene dopo circa 5/6 secondi....che mi sembrano un po tanti.

Premetto che il flusso di acqua al rubinetto e' bello forte e vigoroso.....

A parte chiamare il tecnico.....qualcuno mi puo' indirizzare su qualcosa da controllare ?

Ieri sera ho gia' pulito gli ugelli ed il bruciatore ed il radiatore sopra il bruciatore....per benino....

Mi puotete aiutare ?

Un sincere grazie in anticipo

Riccardo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco la caldaia, ma credo che ogni modello abbia un tempo di sicurezza minimo da far trascorrere prima di poter accendere la fiamma.
Poi, di norma, se non vengono segnalate anomalie e comunque la caldaia scalda, perchè preoccuparsi?

Modificato: da Valejola
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi....

intanto.......un grazie di cuore x il Vs. aiuto.

La mia domanda sui 5/6 secondi era data dal fatto che io non sono del mestiere e quindi non sapevo se I 5/6 secondi ci potevano anche stare.

Certo che se fossero stati meno (o si potevano diminuire)....sarebbe stato meglio ed io avrei avuto l'acqua calda al rubinetto con 10/15 secondi anzicche' con 15/20 secondi di ritardo......sprecando meno acqua.

Comunque, dopo la pulizia fatta da me.....la caldaia ora funziona come prima.....ma pulendola mi sono accorto che sul radiatore (sopra il bruciatore) ci sono un po di macchie Verdi che credo essere degli ossidi create dalla combustione.............e mi chiedevo se esiste un prodotto chimico spray che posso comprare x pulire al meglio quell "radiatore" (spero si chiami cosi').......in quanto credo che piu' pulito sia........piu efficente diventa la mia piccola.........e meno gas consumera....

Grazie sempre di cuore

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...