Vai al contenuto
PLC Forum


programma per A1SHcpu


ideal2

Messaggi consigliati

Buongiorno 

Su una macchina che ho in azienda è presente un plc mitsubishi con cpu MELSEC A1SH.   E' stata spenta per vari mesi  e ora all'accensione la cpu dà sempre errore a causa della scarica della batteria tampone da 3,6V.  Anche sostituendo la batteria l'errore non sparisce.  Per fortuna ho una macchina gemella che monta la stessa cpu e lo stesso programma. Sostituendo le due cpu ho potuto riavviare la macchina che mi interessava.  Ora però vorrei nel frattempo ripristinare la cpu alterata. Ho anche i dischetti con il software da riinstallare sul plc ma NON ho il software adatto.  Mi risulta che sia il "melsec CPP Win "   che gira ancora in dos, il programma è del 1996!!  ( ma non è un problema ) .  

Qualcuno sa indicarmi dove posso scaricarlo? 

Grazie in anticipo e buon lavoro a tutti 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova a contattare la Mitsubishi Italia, la trovi ad Agrate Brianza; indirizzo e numeri telefonici sono sul sito ufficiale di Mitsubishi Italia.

Solitamente son molto disponibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che software Mitsubishi hai il GX Developer o il GX IEC Developer?

Nel menù Project c'è la voce Import da li selezioni i vecchi formati da importare anche quelli che giravano sotto DOS poi una volta importato salvi nella modalità del programma che hai in esecuzione,

se invece hai i nuovi software GX Works non so se è possibile importare dai vecchi file DOS ma penso di si

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...