Vai al contenuto
PLC Forum


Generazione codici pin


pakyfromtrani

Messaggi consigliati

Buonasera e salve a tutti...avrei un problema da risolvere...nei miei programmi vorrei inserire, a pannello operatore, dei codici pin che l'operatore deve inserire per fare determinate cose. E ad un certo punto il programma deve richiedere un nuovo pin per andare avanti che devo fornirgli io.

Avevo pensato a programmare le aree di memoria in modo da poterle comparare man mano, ma sarebbe lunghissimo farlo a priori.

E' possibile importare dei dati nelle aree di memoria da excel? 

Oppure avete qualche altra idea?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Una sistema molto analogo al tuo lo uso per un cliente per sbloccare le macchine quanfo termina il  tempo concesso prima che scadano le ritenute in banca:P

 

al'interno del software ho una variabile che si increments da 1 a 9999 quando l'operatore entra nella pagina del login il contatore si ferma e visualizzo il numero.

L'operatore mi comunica il numero lo moltiplico per una costante e comunico a lui il risultato,quel numero è il codice per sbloccare la macchina.nel tuo caso fai l'operazione che devi fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Una sistema molto analogo al tuo lo uso per un cliente per sbloccare le macchine quanfo termina il  tempo concesso prima che scadano le ritenute in banca

 Fossi in te non pubblicizzerei molto la cosa in quanto (anche se capisco la motivazione) è illegale se il cliente non ne  è consapevole in fase di acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok mazzinga...ma dovresti monitorare quante volte entra l'utente...io vorrei programmare il plc...e sapere a priori quale pin comunicare al cliente una volta che il programma lo richiede.. Cioè vorrei avere una lista di pin che man mano comunico al cliente quando me li chiede...il plc ha già impostati questi valori, ma non devo programmarli io uno per volta...spero di essere stato chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplice fai una comparazione con un pins che hai inserito come dato in fase di programma, come fosse una soglia di un valore analogico, ad esempio.

Se studi bene la faccenda il test rimane abbastanza noscosto, così da sfuggire ad un'analisi non molto approfondita. Se il programma è analizzato bene da una persona competente, la protezione dura meno di mezza giornata.

Presumo che sia una protezione per evitare l'uso illegale, copiandolo, del software per macchine ripetitive.;)

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...